Assassin’s Creed 3 non vedrà la luce prima di Ottobre, ma le informazioni trapelate sono già molte. In questo articolo raccogliamo tutte le news finora circolate, le indiscrezioni, le immagini ufficiali del gioco e alcune curiosità. Assassin’s Creed 3 si svolge al tempo della guerra di indipendenza americana (verso la fine del 1700).

Data di rilascio: 30 ottobre, 2012
Piattaforme: PS3, Xbox 360
Genere: Action Adventure
Editore: Ubisoft
Sviluppatore: Ubisoft Montreal

Aggiornamento: In vista dell’uscita del gioco a ottobre, Ubisoft ha rivelato che verranno lanciate tre edizioni speciali del suo prossimo gioco Assassin’s Creed 3, che offriranno agli appassionati una raffica di opzioni aggiuntive: ad affiancare l’edizione standard ci sarà quindi un Assassin’s Creed 3 Special Edition, Join or Die Edition e un’ edizione Freedom.

La special edition avrà una confezione speciale del gioco ed una missione esclusiva single-player, chiamata “A dangerous Secret”.

Join or Die Edition vedrà un nuovo pacchetto multiplayer e una nuova missione single player, oltre alla confezione speciale, con il medaglione degli Assassini e il libro di appunti di George Washington con segreti e consigli.

La combinazione di tutte queste offerte è l’edizione Freedom, che in più aggiunge un modellino alto 24 centimetri alto del protagonista Connor e una missione aggiuntiva in single player. A completare il tutto, nella versione Freedom, anche uno SteelBook disegnato dal pluripremiato fumettista Alex Ross.

Assassin’s Creed 3 – Anteprima

Multiplayer: Ubisoft ha appena annunciato che Assassin ‘s Creed 3 sarà caratterizzato da una modalità cooperativa online da due a quattro persone, oltre alle varie modalità multiplayer introdotte nella serie a partire da Assassin’ s Creed: Brotherhood.

La nuova modalità è elencata sulla pagina ufficiale del prodotto del sito Xbox.com.

Grafica e Trailer – AC 3

Ubisoft non ha ancora detto niente sul multiplayer in sé, tuttavia ha finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale di Assassin ‘s Creed 3, insieme ad alcuni dettagli sul motore che alimenta il gioco. Si tratta dell’ Ubisoft-AnvilNext “, un rivoluzionario nuovo motore di gioco che offre innovazioni in termini di qualità visiva, modelli dei personaggi e intelligenza artificiale. Assassin ‘s Creed III sarà caratterizzato da un innovativo livello di grafica mozzafiato che porta l’ America coloniale alla vita.

Il trailer cinematografico è molto bello, ma non mostra alcune scene del gameplay, dunque difficile farsi un’idea sul motore grafico del gioco, comunque vincolato alle specifiche (ormai sempre più strette) di Xbox 360 e PS 3.

Eccovi il trailer:

Curiosità e Informazioni

I primi dettagli sul gioco Assassin ‘s Creed 3 emersi tramite la rivista statunitense Game Informer.

La trama di Assassin’s Creed 3: Secondo GI, Assassin ‘s Creed 3 avrà come protagonista un ragazzo per metà inglese e per metà nativo americano, con ambientazione a New York e Boston negli anni tra il 1753 e il 1783.

Il nuovo eroe si chiama Connor e ha un padre inglese e madre nativa americana . Durante le sequenze di apertura del gioco, si vivrà l’esperienza infantile di Conner sulla frontiera americana, mentre era cresciuto dai Mowhawk.

Conner dedica poi la sua vita ad affrontare la tirannia (e i Templari), dice GI, dopo che alcuni coloni bianchi attaccano e bruciano il suo villaggio.

Motore Grafico e Gameplay

Il motore di gioco AnvilNext  sembra essere in grado di mostrare a schermo mille uomini per battaglie su larga scala, e sarà sorretto da un nuovo sistema di animazione più avanzato rispetto a quello dei capitoli precedenti (già ottimo), oltre ad un nuovo sistema di animazione facciale in grado di riprodurre una moltitudine di espressioni del volto.

Un nuovo approccio platform permetterà ai giocatori di arrampicarsi sugli alberi e rocce di montagna, e potrete incontrare George Washington, Benjamin Franklin e Charles Lee durante i vostri viaggi.

Non tutti i coloni saranno mostrati come persone buone, e non tutti gli inglesi saranno i malvagi oppressori. Ubisoft sta cercando di concentrarsi sui diversi punti di vista, anche quello dei Templari che davvero pensano di salvare il mondo.

Il combattimento si concentra sull’attacco e sarà basato sulla velocità e sullo slancio (momentum). Il personaggio principale ha migliaia di animazioni nuove e uniche  per supportare il nuovo sistema di combattimento.

Durante il gioco assisteremo a veri e propri eventi della storia americana, ad esempio  “vedrete il grande incendio di New York, potrete visitare Forge Valley come postazione occupata dalle forze di Washington. Potrete visitare questi luoghi nel momento in cui sono stati importanti, e, si spera, capire il motivo per cui questi luogo sono noti oggi. Questo è l’obiettivo. ” Un gioco volto anche all’apprendimento, quindi. Le mamme saranno entusiaste di far giocare i figli alla console.

La mappa della frontiera (tra l’altro Frontier potrebbe essere il sottotitolo di Assassin’s Creed 3) sarà circa 1,5 volte più grande dell’intera mappa di Brotherhood.

La frontiera non è vuota come in Assassin ‘s Creed 1, ma dispone di un terzo delle missioni del gioco, sarà quindi divertente esplorarla.

Si possono cacciare gli animali per le risorse, e il modo in cui si uccidono deciderà la vostra ricompensa. Uccidendo in un colpo solo un orso si ottiene una pelle molto più prezioso di quello ottenuta accoltellandolo otto volte.

L’attraversamento del deserto gioca un ruolo importante nel gameplay, consentendo di utilizzare alberi, rocce, sporgenze, e molto altro per organizzare uccisioni e pianificare combattimenti.

Il mondo intero cambierà con le stagioni e con gli eventi. Ad esempio se in un determinato periodo in un pianoro ci sono tende e accampamenti di un’esercito, dopo la battaglia o in seguito allo spostamento delle truppe il pianoro tornerà vuoto.

In inverno, i soldati si muoveranno lentamente inciampando nella neve, e laghi e fiumi si geleranno permettendo nuovo terreno da esplorare. Questo dà a Connor un vantaggio in più dato che è ancora possibile utilizzare gli alberi e la natura selvaggia abbastanza efficacemente durante questo periodo dell’anno.

Ci sono sempre tutti i tipi di club e gruppi a cui aderire che vi daranno quest. Queste sono separate dalla missione principale del gioco.

Le missioni avranno dei checkpoints.

Altre info sulla personalizzazione e sul Gameplay

È possibile aggiornare l’ attrezzatura e gli abiti di Connor andando avanti nel gioco, nel tentativo di farlo sentire più autentico. Chiaramente sarà presente la componente free-running/parkour per spostarsi nelle città e attraverso gli ostacoli, ma il sistema di movimento sarà ancora più fluido. Connor entra in battaglia con due armi. Il tomahawk (la tipica ascia da guerra indiana) e il coltello sono una “presenza costante” in battaglia. Inoltre, consentono di fare uccisioni doppie e multiple, e fare uccisioni a catena. Per altre info e immagini vi rimando al sito ufficiale del gioco.

Assassin’s Creed III – Immagini

Abbiamo raccolto tutte le immagini rilasciate nella galleria di seguito, che potete gustarvi cliccando sulle immagini:


Partecipa alla discussione