Dopo tanti susseguirsi di rumours e di incertezze, quest’oggi Ubisoft (e precisamente poche ore fa) ha ufficialmente confermato il nuovo Assassin’s Creed IV: Black Flag.

Tutto incominciò ieri sera, quando il sito Kotaku mise in rete alcune immagine leaked di un poster che mostrava un adepto assassino in vesti da corsaro, fronteggiare alcuni pirati, e la presunta mappa di gioco del nuovo videogame, che mostrava località tropicali come Cuba, Giamaica, Caraibi, Bahamas e la parte inferiore dell Florida. Tutte queste informazioni insieme hanno potuto far convincere con forza che con tutta probabilità il nuovo Assassin’s Creed IV avrebbe aver avuto un’ambientazione a sfondo piratesco, grazie anche ad alcune indiscrezioni da Ubisoft, la quale aveva rivelato pochi giorni prima di voler focalizzare l’attenzione principalmente sulle battaglie navali, modalità simbolo di Assassin’s Creed III.

assassins_creed_4_black_flag.0_cinema_640.0

xlarge

Dunque sapevamo con certezza l’ambientazione, il periodo storico, ma nulla sull’eventuale personaggio principale! Fu così che Examiner rivelò sul proprio sito web (grazie alla segnalazione di una fonte anonima) il nome del nuovo protagonista: Edward Kenway; padre di Haytham e quindi nonno di Connor.

Attualmente il nuovo Assassin’s Creed IV; Black Flag è atteso per PS3, Xbox 360, PC, Wii U e per la next-gen con la PS4 e la “Next Xbox”. Rimanete aggiornati per eventuali nuove informazioni.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: