E dopo aver visto un’approfondimento dei luoghi che visiteremo in Assassin’s Creed Revelations in questo articolo, andiamo ora a vedere più da vicino quelli che saranno i personaggi del prossimo titolo della saga Ubisoft. Il gioco come da sua abitudine sviluppa lo svolgimento della story-line principale intorno a luoghi e periodi storici reali, con personaggi realmente esistiti che donano una riproduzione storica fedele alle ambientazioni di AC revelations. Con questo nuovo episodio  si concluderà  la saga di Ezio Auditore, già protagonista di Assassin’s Creed II Brotherhood. Ecco quindi un’approfondimento dei principali personaggi che compariranno durante la storia:

I personaggi di Assassin’s Creed Revelations

Ezio Auditore da Firenze

 

Ezio auditore torno più arrabbiato che mai! Il protagonista di Assassin’s Creed II Brotherood è anche il personaggio principale del nuovo titolo della saga che dopo averlo visto nascere, crescere e diventare adulto, dovrà ora affrontare la sua ultima missione. Gran parte della vita di Ezio è stata posseduta dal desiderio di vendetta nei confronti di chi ha ucciso la sua famiglia e , in seguito, di suo zio Mario assassinato dai Borgia. Fino ad ora l’azioni di Ezio sono state comandate da questo impulso vendicativo.

In Revelations vediamo per la prima volta Ezio interrogarsi sul proprio ruolo da assassino nella propria vita. La vendetta è stata la sua via  per tutta la esistenza, ma aveva mai pensato all’idea di avere una sua famiglia? Nel 1511, data di svolgimento di AC Revelations, Ezio cerca un suo scopo e una strada da seguire, in particolar modo nel suo ruolo di capo dell’ordine degli Assassini. Si rivolgerà ai suoi ancestrali per trovarle: un uomo chiamato Altaïr.

Altaïr Ibn-La’Ahad

Le vicende che ruotano intorno al primo protagonista di Assassin’s Creed rimangono ancora un mistero. Nonostante nel titolo per psp, Assassin’s Creed Brotherood, siano state spiegate alcune delle vicende avvenute dopo la conclusione del primo capitolo del gioco, gran parte della vita di Altaïr rimane ancora avvolta nell’ombra, inclusa la sua gioventù e le sue scoperte citate dal Codex nel secondo capitolo del gioco.

Reveletions svelerà altre informazioni su Altaïr attraverso sezioni giocabili del titolo e per la prima volta queste sezioni non saranno di Desmond che rivive le azioni attraverso gli eventi di Altaïr. Invece, durante il corso della storia, Ezio avrà modo di trovare oggetti e luoghi che permetteranno di scoprire il passato e i ricordi di Altaïr attraverso i suoi stessi occhi. Nonostante alla fine non avremo una visione completa di Altaïr, Ubisoft ha promesso che tuttavia verranno svelati tutti i segreti che l’assassino scopri secoli fa.

 

Manuel Palaeologos

Questo personaggio storico realmente esistito potrebbe essere stato un imperatore se l’impero Bizantino non fosse stato raso al suolo dall’esercito Ottomano. Invece, Manuel è diventato un uomo di bella vita avvolto nel lusso più sfrenato, ma senza alcun privilegio politico che altrimenti avrebbe potuto avere.

Nella storia di Assassin’s Creed Revelations Manuel è ancora collegato ai resti dell Impero Bizantino di Costantinopoli, tuttavia si scoprirà avere anche qualche strano legame con l’ordine dei Templari. secondo Ubisoft il giocatore si troverà di fronte alla scoperta se Manuel rimarrà fedele all’impero Bizantino o risponderà al richiamo dei Templari.

Sofia Sorto


Molti personaggi di Assassin’s Creed sono basati su personaggi storici, tuttavia con Sofia Sorto si rompe questa tradizione, dal momento che sarà il primo personaggio basato interamente su un’opera d’arte, per la precisione il dipinto di Albrecht Durer intitolato Ritratto di una giovane donna veneziana.

Sofia sarà l’interesse dell’amore di Ezio in Revelations, e come quest’ultimo anche lei è venuta a Costantinopoli dal’Italia. Viene da Venezia per diffondere l’insegnamento e la conoscenza nella città. Con la recente invenzione della macchina per stampare i libri sono molto più comuni in questo periodo. così Sofia decide di aprire una libreria in città, fino a quando un cliente chiamato Ezio non la catturerà con la sua aria misteriosa. Con il tempo i due inizieranno a legare sempre di più, tuttavia Ezio non riesce a dire a Sofia del suo passato e del suo legame con gli Assassini.

Principe Suleiman

Molti dei più appassionati di storia avranno riconosciuto questo nome: Suleiman il magnifico è stato uno dei dominatori più conosciuti della storia, acclamato per i suoi oltre 40 anni di regno nello splendore dell’impero Ottomano. In Revelations incontreremo un giovane Suleiman di 17 anni, nove anni prima della sua salita al trono.

Suleiman è inuna posizione politica difficile all’inizio del gioco: la sua famiglia è in guerra e devono decidere chi succederà al trono. Suo nonno, il Sultano attuale, ha designato il suo fratello maggiore, Ahmet, a suo successore. Il padre di Suleiman, il più giovane dei fratelli, la pensa diversamente e cerca di architettare un suo piano.  All’inizio del gioco questa decisione deve essere ancora presa.

Nel momento in cui Suleiman risolve la questione, entra in contatto con Ezio: uno strano forestiero con grandè autorità di comando ed intriganti filosofie. Suleiman ha una grande opportunità di imparare dal vecchio uomo.

Yusuf Tazim

Mentre Ezio è cresciuto e si è allenato fino a diventare gran maestro dell’ordine degli Assassini ci sono altre controparti sparse nelle varie città, una di queste è Yusuf Tazim, il più grande Assassino di Costantinopoli. Anche se Ezio è di rango superiore nell’Ordine, i due sono grandi amici-rivali: sarà infatti proprio Yusuf a insegnare ad Ezio l’uso del coltello ad uncino, che cambierà il modo di investigare di Ezio a Costantinopoli.

 

Ecco quindi un’analisi dei principali personaggi di Assassin’s Creed Revelations. A breve scopriremo anche le classi adoperabili in multiplayer. Ricordiamo che AC Revelations è in fase di sviluppo da parte di Ubisoft per ps3 e verrà rilasciato a Novembre.

Se vuoi scoprire i principali posti che esplorerai in Assassin’s Creed Revelations visita questo articolo oppure guarda il trailer in Italiano o scopri le classi multiplayer giocabili.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome