Asus si è data estremamente da fare a questo Computex 2018 rilasciando ogni genere di novità, una su tutte il nuovo Asus ROG Phone.

ROG Phone 8

Ma non è solo un super telefono quello che ha attirato i visitatori allo stand di Asus, ad esso è stato possibile ammirare tutta una nuova serie di prodotti tra cui: ZenBook Pro 15 e ZenBook Pro 14 con l’interessante ScreenPad, il  nuovo ZenBook S, vincitore di ben tre premi, la nuova line-up di notebook VivoBook e il wearable VivoWatch BP una interessante novità per gli amanti del benessere e del fitness, che incorpora un rilevatore della pressione sanguigna.

Oltre al lancio dei nuovi modelli di ZenBook e VivoBook, ASUS ha anche annunciato una collaborazione con la stella di Hollywood e attrice di spicco Gal Gadot, in qualità di brand ambassador per le linee di prodotto PC ASUS.

A margine vi è stata una conferenza stampa che ha permesso di scoprire in anteprima lo speciale Project Precog, un nuovissimo concept device e il primo notebook dual-screen convertibile al mondo dotato di funzionalità di intelligenza artificiale. Il formato dual-screen è stato studiato per offrire versatilità, massima produttività e una gamma completa di funzionalità intelligenti, come ad esempio Intelligent Touch e Intelligent Charging, che assicurano un’esperienza utente incredibilmente evoluta.

Jonney Shih, Chairman di ASUS ha dichiarato:

“Negli ultimi tre decenni, ASUS si è concentrata sulla realizzazione di innovazioni significative e sulla messa a punto di ogni dettaglio meticoloso per perfezionare l’esperienza dell’utente”

“Aspiriamo a portare alla luce il meglio di tutti, aiutandoli a liberare il loro potere creativo con bellezza, prestazioni, innovazione e tecnologia all’avanguardia, intelligenza artificiale inclusa”.

Ad affiancare il Chairman di ASUS per parlare della collaborazione tra le due aziende per la creazione di notebook evoluti, è salito sul palco Chris Walker, Vice President of Client Computing Group di Intel:

“Quando abbiamo ridefinito il concetto di notebook nel 2011 con il lancio degli Ultrabook, ASUS ha risposto rendendo disponibile un modello ZenBook sottile, elegante e potente. Le nostre sinergie innovative continuano anche oggi: abbiamo concepito nuovi notebook assolutamente unici per il design e le funzionalità, volti a fornire esperienze arricchite dall’intelligenza artificiale, che trasformeranno il modo in cui tutti noi interagiamo con i nostri PC per realizzare cose incredibili”.

Anche Paul Donovan, Vice President, Partner Devices and Solutions, di Microsoft è salito sul palco per parlare di intelligenza artificiale e il futuro dell’innovazione nel settore dei notebook.

“ASUS sfida le barriere dell’innovazione costantemente per offrire agli utenti di Windows nuove coinvolgenti esperienze su dispositivi sottili e moderni. Questi nuovi modelli VivoBook e ZenBook sono snelli, leggeri ed eleganti, mentre ZenBook Pro 15 con ScreenPad offre una nuova modalità di interazione con le applicazioni per l’intrattenimento e la produttività, come Skype, Microsoft Office e Microsoft Edge”.

Tutti i nuovi modelli della famiglia offrono una ventata di colore alla famiglia VivoBook. VivoBook S15 (S530) e VivoBook S14 (S430), sono disponibili in ben cinque colorazioni vivaci con ognuno diverse finiture.

Inoltre è stato annunciato VivoBook S13 (S330), che adotta un display da 13” in un corpo compatto da 11” ed è il primo notebook ASUS con una cornice NanoEdge sui quattro lati, che assicura un eccezionale rapporto tra display e dimensione del dispositivo pari all’89% garantendo un’area di visualizzazione ancora più ampia. Tutti i modelli sopracitati montano gli ultimi Intel®Core™ di 8° generazione fornendo un’ottima potenza di calcolo.

VivoBook S15 S14 cinque colori

Interessanti novità arrivano anche dai nuovi notebook ZenBook includendo i modelli ZenBook Pro 15 (UX580), ZenBook Pro 14 (UX480) e ZenBook S (UX391).

ScreenPad, installato sui modell più grandi, è un’innovativa modalità di interazione con gli ZenBook che permette all’utente di interfacciarsi al pc con la massima semplicità.

ZenBook Pro 15 è un potente notebook destinato ad un utilizzo professionale, con processore Intel Core i9 di 8° generazione, comparto grafico GeForce GTX 1050Ti, e memorie SSD.

Anche ZenBook Pro 14 offre prestazioni molto interessanti con il processore Intel Core di 8° generazione, alla scheda grafica gaming GeForce GTX 1050 Max-Q, unità SSD e supporto a Intel Optane.

ZenBook S è la soluzione ultra portatile pensata per l’estrema capacità di trasporto con lo schermo da 13,3 pollici di elevata qualità e ottime prestazioni.asus zenbook pro 15

Interessante novità di ASUS è il  VivoWatch BP, un wearable per il monitoraggio della pressione sanguigna con tecnologia ASUS HealthAI che analizza le misurazioni della pressione sanguigna dell’utilizzatore che controlla e monitora le abitudini di vita quotidiana per fornire suggerimenti utili per il controllo della pressione.

asus vivowatch bp 5

Tutte queste interessanti novità sono valse ad Asus ben diciassette premi in totale, tra cui sei Best Choice Award e undici Computex d&i (design&innovation) Award.

ZenBook S si è conquistato ben tre riconoscimenti: Best Choice of the Year, Best Choice Golden e Computex d&i.

ZenFone 5 ha invece ricevuto un premio Best Choice Golden.

asus rog

Ad affiancarsi alle soluzioni annunciate dal palco, una serie di prodotti è stata presentata da ASUS nell’area demo dedicata. A partire dal PC All-in- Zen AiO 27, al notebook convertibile VivoBook Flip 14, ai router Lyra Voice 3-in-1 Smart Voice, RT-AX88U Wi-Fi fino al sistema Wi-Fi AiMesh AX6100 Wi-Fi (RT-AX92U 2-Pack), al Mini PC ProArt PA90 e ai monitor ProArt PA34V e VG49V.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *