Questo fine settimana Asus ha confermato che il tablet Asus Eee Pad Transformer 2 è in lavorazione. Il presidente di Asus Jonney Shih ha detto che l’azienda sta attualmente lavorando sul tablet successore del famoso Android Eee Pad Transformer. Shih non ha voluto rivelare alcun dettaglio riguardo alle dimensioni dello schermo o la data di lancio, ma ha promesso che il dispositivo sarà “impressionante“.

Dai primi rumors è emerso che il Transformer 2 potrebbe integrare il chipset Nvidia Tegra quad-core 3 (Kal-El) e sarà disponibile già da settembre. Il Transformer 1 attualmente costa circa 395 dollari, senza la tastiera docking, utilizza Nvidia dual-core SoC Tegra 2 e un display ad alta risoluzione IPS. Secondo Forbes, è stato il tablet più venduto su Amazon nelle ultime due settimane; Shih ha dichiarato infatti che Asus ha commercializzato ben 300.000 unità nel mese di giugno e 400.000 a luglio. Transformer 2 riuscire ad eguagliare, o addirittura superare, il successo del precedessore?

 Shih ha dichiarato che Asus presenterà altri tablet prima della fine dell’anno, tra cui probabilmente anche un nuobo e-book reader. “Corriamo veloci, non vediamo l’ora che arrivi il Consumer Electronics Show[n.d.r: a gennaio] “, ha detto. Non possiamo che essere d’accordo con Shih!

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here