Asus Eee PAd Transformer sta diventando realtà e finalmente Asus Italia toglie i veli riguardo tutte le informazioni di questo tablet. Scopriamo insieme quali saranno quindi le tempistiche, i prezzi e la configurazione.

Tramite la pagina ufficiale di Asus Italia finalmente si fa un pò di chiarezza nel nostro paese: Asus EeePad Transformer Prima arriverà a fine Gennaio, forse qualche giorno prima, ma non lo vedremo sotto l’albero di Natale. Il nuovo tablet tuttofare con il processore Tegra 3 Kal’El non vedrà quindi l’arrivo sugli scaffali del nostro paese prima di fine Gennaio.

Ma non finisce qui: sembra infatti che l’Asus Eepad Transformer Prime verrà distribuito direttamente con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Asus informa inoltre che verrà commercializzato il modello esclusivamente wi-fi in quanto il modulo 3g sta diventando superato sui tablet, grazie alla grande diffusione degli hotspot portatili e ai piani internet ad esso associati. Non ci sarà quindi una versione 3G del transformer Prime.

Transformer Prime TF201 sarà disponibile solo nella colorazione Ametista, così come votato dai partecipanti al sondaggi ufficiale Asus. Attualmente il discorso prezzo è forse il fattore più oscuro su cui neanche la pagina Facebook di Asus ci può aiutare. Fin oa questo momento era stato indicato un prezzo orientativo per l’Europa di 599 euro sia per la versione da 64GB senza dock sia per la versione da 32GB con tastiera dock. Un prezzo che in linea di massima dovrebbe essere quello che avrà il device all’uscita.

A seguire il comunicato ufficiale di Asus. Per ulteriori aggiornamenti dovremo aspettare ancora un pò. Soddisfatti o delusi da questi cambi di programma da parte di Asus?

Fino ad oggi siamo stati molto “silenziosi” sul tema Transformer Prime. L’abbiamo fatto perché volevamo avere una visibilità realistica sulle tempistiche di arrivo del prodotto. Quindi in buona sostanza per una forma di rispetto e di trasparenza nei vostri confronti. Questo nostro silenzio però ha alimentato una gran quantità di “voci di corridoio”. E ora è venuto il momento di fare chiarezza ma soprattutto di far luce sul prodotto e sulle tempistiche di arrivo.
Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile in Italia a partire dall’ultima settimana di gennaio. Potrebbe arrivare qualche giorno prima, ma per sicurezza preferiamo dire “ultima di gennaio”. Sappiamo di deludere molti di voi, ma vi assicuriamo che i primi ad essere dispiaciuti per questo ritardo siamo noi! Avremmo approfittato ben volentieri della stagione natalizia, ma purtroppo non è stato possibile. La nostra priorità è rilasciare prodotti che rispondano fino in fondo alle vostre esigenze e aspettative. E la fretta si sa, non è buona amica! Sappiate però che questa attesa sarà ampiamente ripagata! Transformer Prime è un prodotto che eccelle nella sua categoria e che al momento del lancio saprà stupirvi restituendovi la miglior esperienza tablet sul mercato.
Detto questo parliamo di configurazioni. Il prodotto verrà venduto unicamente in versone WiFi. In nessun paese sarà disponibile la versione 3G in quanto la diffusione di telefoni Android con supporto al Tethering sta spingendo gli utenti verso una convergenza dei contratti di telefonia “dati” tale da non giustificare l’adozione di un secondo dispositivo 3G. E’ una decisione presa a monte dal nostro HQ.
Abbiamo tenuto nella massima considerazione il vostro feedback, quindi in Italia commercializzeremo Transformer Prime nella sola colorazione ametista, che voi stessi avete votato attraverso il sondaggio su questa fanpage.
Infine discorso ICS. Transformer Prime avrà Ice Cream Sandwich preinstallato quando arriverà sul mercato in Italia (salvo ritardi di Google). ICS sarà disponibile anche sul primo Eee Pad Transformer, ma solo successivamente al Prime.
Speriamo di aver chiarito tanti punti fino ad oggi rimasti in sospeso. Ricordate, per notizie attendibili riguardo alla disponibilità dei prodotti ASUS sul territorio italiano non cercate notizie in rete. Cercatele sulla nostra fanpage. Le comunicazioni ufficiali passeranno sempre da qua!

Grazie a tutti (Lo staff ASUS Italia)

via – grazie a Sub0 della segnalazione

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here