Asus sta presentando un suo nuovo tablet oggi al Mobile World Congress, il suo nome è Fonepad ed ha un display dalla diagonale di 7 pollici .Il terminale, come si può intuire dal nome è un tablet con delle funzionalità di un telefono, permette infatti di effettuare chiamate e di inviare SMS.

Sul tablet è montato Android Jelly Bean 4.1, Fonepad usa uno dei SoC di Intel, e più nello specifico il modello Atom Z2420, accompagnato da 1 GB di memoria RAM con un modulo 3G con il supporto per la voce e per i dati mobili. Il tablet risulta molto piccolo e compatto.

ASUS_Fonepad_01-hero_verge_super_wide

Asus ha equipaggiato questo suo Fonepad con una fotocamera frontale da 1.2 MP, che dovrebbe registrare video alla risoluzione di 720p, e con una fotocamera posteriore alla risoluzione di 3 MP. Il display da 7 pollici ha una risoluzione di  1280 x 800.

La durata della batteria è stimata dal produttore in circa 9 ore, e verranno rese disponibili sia le versioni da 8 GB che da 16 GB espandibili tramite schede di tipo microSD, nei colori, forse un po strani di titanium gray o champagne gold. Asus Fonepad sarà disponibile da Marzo ad un prezzo di partenza di 249$.

Via | The Verge

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: