Il momento per gli appassionati videoludici è finalmente arrivato anche quest’anno. Da oggi e fino al 7 di ottobre presso Fiera Milano Rho, verrà ospitata la più grande fiera italiana a tema videogiochi, la Milano Games Week.

Asus si candida ad essere uno dei protagonisti indiscussi della fiera con un mastodontico allestimento all’interno del padiglione 8. Postazioni gaming, componentistica dedicata e, ospite speciale, la prima apparizione italiana per l’ Asus ROG Phone, primo smartphone progettato per il gaming marchiato ASUS.

ROG Phone 3

Ma non ci saranno solo novità importanti, lo stand Asus sarà un vero e proprio ritrovo per appassionati e gamer, dove sarà possibile scoprire l’intera linea di prodotti: dai desktop, nelle loro innumerevoli personalizzazioni tra led e colori, ai notebook di ultima generazione, arrivando alla realtà virtuale e gli accessori più esclusivi.

Per coinvolgere il pubblico saranno presenti, oltre all’hardware, tantissime personalità del mondo online, come proplayers e streamers che amalgameranno la loro bravura e simpatia per invogliare la permanenza allo stand. Saranno presenti Paolocannone, Vanez, Counter, Fragola, Aki, Acefos, Tsuzume e Gotrek del team MOBA ROG, molti degli influencer del network MOBA, tra cui Pow3r, Kafkanya, Marco Merrino, Terenas, Gianandrea_orion, alcuni dei più popolari youtuber del network Melagodo, tra cui Gabbo, Rohn, Dread e Velox, insieme a player e team ospiti di primissimo livello come i QLASH e Kroatomist, vera outsider sulla scena competitiva dei battle royale.

League of legends

Durante la Milano Games Week saranno tre titoli su cui Asus ha incentrato il suo parco giochi:  Fortnite, uno dei migliori Battle Royale del momento; League of Legends, il titolo esport più giocato e pià conosciuto al mondo e Call of Duty: World War II, che anticipa e prepara l’arrivo di Call of Duty: Back Ops 4.

Fortnite

L’area Experience ospiterà YON BLITZ, adrenalinico sparatutto multiplayer in realtà virtuale interamente personalizzato a tema ROG, presentato in anteprima nazionale. La stessa area sarà inoltre arricchita dalla presenza di avanzatissimi e iper-realistici simulatori di guida e di volo resi disponibili da WeArena Entertainment.

La sezione “Powered by ASUS” (PBA), offrirà una vetrina straordinaria, unica e privilegiata, sul mondo del modding, sfoggiando concept inediti e accattivanti effetti speciali a tema Aura Sync integrando le soluzioni più evolute su piattaforma Intel e NVIDIA, offrendo la possibilità di testare tutta la potenza della nuova generazione di schede video GeForce RTX 2080 e 2080Ti.

Nvidia VR Ready

Ogni build sarà equipaggiata con il meglio della tecnologia ROG ed in particolare: le cuffie ROG Delta, mostrate per la prima volta in Italia e dotate di certificazione audio Hi-Res grazie ai 4 DAC integrati; i monitor ROG Swift PG27UQ, i primi al mondo con risoluzione 4K UHD, refresh rate di 144Hz e NVIDIA G-SYNC HDR1000, già pronti per abbracciare il futuro del gaming e sfruttare al meglio le nuove tecnologie delle nuove GeForce® RTX.

Grande protagonista nello spazio dedicato alle build più straordinarie, l’altrettanto straordinario ROG Swift PG65, mastodontico monitor gaming da 65’’ 4K HDR, refresh rate 120Hz+, Ultra-low latency e NVIDIA SHIELD™ integrato, mostrato in anteprima assoluta per l’Italia.

Asus Rog Phone

Atteso da tutti, specialmente per i giocatori in mobililità, il nuovo ROG Phone, 6 pollici di pura potenza progettato per il gaming mobile ad alte prestazioni che segna il suo debutto nazionale a Milan Games Week. Il ROG Phone è lo smartphone più veloce al mondo grazie alla piattaforma octa-core Qualcomm® Snapdragon™ 845, overcloccata a 2,96GHz. Sarà piossibile provare lo smartphone in modalità standalone o in una configurazione in stile PC Desktop grazie all’innovativa Mobile Desktop Dock e un set esclusivo di periferiche ROG abbinate al monitor curvo ROG Swift PG278VQ.

Non mancheranno certo i portatili, veri e propri gioielli di casa Asus, disponibili in una miriade di configurazioni e di varianti per soddisfare chiunque abbia bisogno di un compagno di gioco o studio.

ASUS TUF FX504, The Ultimate Force (TUF), è il primo laptop della famiglia TUF Gaming, una nuova linea più economica rispetto alla ROG. Affidabile e robusto, è in grado di gestire il multitasking con facilità, offrendo allo stesso tempo una solida esperienza di gioco.

ROG Strix GL504 Hero II Product Photo lighting 10

La gamma ROG si compone invece di diversi modelli, a partire dal massiccio ROG G703, 17 pollici affiancati da Intel® Core™ di ottava generazione e comparto grafico NVIDIA Geforce® GTX1080, per proseguire con ROG Strix GL703 e nuovi ROG Strix SCAR II.

Per gli amanti del gaming in mobilità assoluta, la risposta definitiva è rappresentata dalla serie Zephyrus, che fin dalla sua introduzione ha offerto un inedito e straordinario equilibrio tra comfort e performance riscrivendo le regole del gioco e creando una nuova categoria di prodotto, l’ultrabook gaming. ROG Zephyrus GX501 e ROG Zephyrus M (GM501).

Asus Zephyrus M Evidenza

A completare l’intero ecosistema ROG, è presente  un’esclusiva vetrina che includel’intero catalogo Asus. Schede madri ROG Strix z370-f GAMING, ROG MAXIMUS X APEX ASUS TUF Z370-PRO GAMING, le schede video ROG Strix RTX2080TI-O11G-GAMING, ROG STRIX RTX2080-O8G-gaming, i nuovi dissipatori a liquido AIO ROG Ryujin e ROG Ryuo, il nuovo alimentatore ROG Thor,  schermi OLED e i più recenti router/modem di alto livello come ROG Rapture GT-AC5300, ASUS RT-AX88U e per finire il microfono ROG Strix Magnus.

Asus Zepyrus M Logo

La Milan Games Week sarà anche l’occasione per arricchire ulteriormente gli strumenti di comunicazione gaming, grazie al nuovo canale YouTube ROG che raccoglierà i contributi, le esperienze e le testimonianze legate al mondo del gaming, del modding e dell’overclocking. Nella stessa occasione si rinnova anche il Blog ROG che cambierà pelle offrendo un layout più accattivante e moderno, arricchendosi di nuovi e specifici contenuti, affiancandosi ai canali social già esistenti e nuovi, integrandosi con questi per creare un ecosistema completo di comunicazione.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni proposte da ASUS consultare i siti www.rog.asus.com, www.asus4gamers.it e www.asus.it.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *