Finalmente il tanto atteso Eee Pad MeMO ME171 è entrato in commercio in Taiwan e i ragazzi di Netbooknews hanno messo le mani sopra uno dei primi esemplari per il prezzo di circa 600$ e sono riusciti a fornire le prime impressioni e i primi risultati benchmark.

Il tablet, che ricordiamo è dotato di stylus, è attualmente dotato di Android 3.2 Honeycomb anche se Android 4.0 dovrebbe essere in arrivo nelle prossime settimane. Il tablet si presenta molto simile al modello ME370T se non per il fatto che quest’ultimo utilizza un vecchio processore 1.2GHz, dual-core Qualcomm 8260 invece del Tegra 3 dell’Asus MeMO. Ricordiamo che il modello ME370T è stato misteriosamente rimandato e molte voci indicano tale modello come il Galaxy Tablet che verrà presentato al Google I/O 2012.

L’Asus MeMO è stato presentato e avvistato già un anno fà e da allora sembra esser rimasto nel limbo dei tablet, in attesa di questo giorno. Un tablet già vecchio secondo molti e proposto ad un prezzo sopra le righe. Considerando competitor quali il nuovo  Samsung Galaxy Tab 7.7, l’Asus MeMO potrebbe facilmente essere eclissato dai nuovi tablet. Oltre alle funzionalità dello stylus, l’Asus MeMO ME171 dispone della funzionalità MeMic Bluetooth che permette di ricevere chiamate e streaming audio direttamente dal tablet. A seguire le prime impressione di questo nuovo Asus MeMO:

httpv://www.youtube.com/watch?v=BXc8WjltNzo

via


Partecipa alla discussione