ASUS MeMO Pad HD 7 è disponibile da poche ore sul mercato italiano. Si tratta di un tablet molto interessante, che fa del rapporto qualità prezzo e dell’eleganza i suoi punti di forza.

Analizzandolo nel dettaglio troviamo un display da 7 pollici, processore quad-core, 1GB di RAM, display IPS con risoluzione 1280 x 800, altoparlanti stereo (con tecnologia ASUS SonicMaster), una fotocamera frontale da 1,2 megapixel e una videocamera posteriore da 5 megapixel, storage da 16GB. Il tutto proposto all’ottimo prezzo di 149€.

ASUS-MeMO-Pad-HD-7_1

Un prodotto che ha sicuramente molto in comune con il mitico Nexus 7, ma che potrebbe, grazie al prezzo concorrenziale, ritagliarsi una fetta di mercato non indifferente.

ASUS MeMO Pad HD 7 – Specifiche tecniche

· Display IPS HD da 7”, 1280 x 800
· Fotocamera: 5 megapixel (posteriore) – 1,2 megapixel (frontale)
· Memoria 16GB + lettore schede Micro SD (fino a 32GB)
· Altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster
· Durata della batteria: 10 ore 2
· Dimensioni: 120,6 x 196,8 x 10,8 mm
· Peso: 302 grammi
· Sistema operativo: Android Jelly Bean (non sappiamo se 4.1 o 4.2)

I punti di forza rispetto al Nexus 7 sono indubbiamente il prezzo più basso, il supporto alle schede micro SD esterne, la tecnologia audio implementata e la fotocamera posteriore, assente nel prodotto marchiato Google.

Caratteristiche che lo rendono dunque preferibile al “rivale”.

Asus MeMo Pad HD 7 è disponibile in tre colori diversi – bianco, rosa e verde – con uno spessore di soli 10,8 mm e un peso di appena 302 grammi, e monta una batteria ai polimeri di litio con autonomia massima di 10 ore in riproduzione del video 720p.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: