Oggi in occasione della conferenza Asus pre-IFA di Berlino Asus ha presentato la terza versione del suo Asus Zenwatch e per la prima volta ha detto addio al display rettangolare per abbracciare un display più classico e circolare.

Il nuovo Zenwatch 3 sarà disponibile in tre colorazioni: Gunmetal (canna di fucile) . argento e Rose Gold tuttavia la corona intorno al quadrante è per tutti e tre i modelli è di olore oro rosa. Per quanto riguarda la costruzione troviamo uno chassis in metallo inossidabile  316L e troviamo anche la certificazione IP67 che lo rende impermeabile all’acqua fino a 1 metro per 30 minuti.

Una delle cose più curiose sono i tre pulsanti collocati sul lato destro del dispositivo che secondo Asus permettono di avere un nuovo approccio con i nostri smartwatch.

Molto particolare anche il cinturino con una parte metallica che avvolge il nostro polso con varie scelte che spazieranno dalla pellae alla gomma anche se al momento non vi sono soluzioni completamente in metallo.

Tornando alle specifiche tecniche troviamo un display da 1.39 pollici AMOLED con risoluzione 400×400 pixel mentre al suo interno troviamo un chipset Snapdragon Wear 2100 affiancato da 512MB di memoria RAM.

Infine la memoria interna è di 4GB mentre la batteria ha una capienza di 341 mAh che dovrebbe permetterci di arrivare a due giornate di utilizzo. Ma non preoccupiamoci per la scarsa autonomia infatti con la tecnologia HyperCharge saremo in grado di ricaricare il 60% di batteria in 15 Minuti.

Il prezzo dello Zenwatch 3 in Europa  di 229€ e probabilmente sarà in commercio nel periodo autunnale.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: