In Europa arriverà a Settembre ma in casa madre è già stato annunciato, il nuovo gaming phone è arrivato ed è sempre di Asus, il ROG Phone 2 è realtà. La precedente generazione è stata per distacco la miglior proposta per il gamign su mobile e anche quest’anno, la tradizione trova conferma.

Asus ROG Phone 2 Design

C’è più metallo, ingombro e maggior cura. Asus ROG Phone 2 ha sempre quel look da vero gaming phone, non è uno smartphone da sfoggiare nei salotti eleganti. Alluminio e vetro sono i materiali scelti, LED RGB dove servono e un sensore di impronte digitali sotto lo schermo, proprio come la moda del momento vuole.

Asus ROG Phone 2 ha anche gli Air Trigger migliorati, anche la vibrazione ha fatto un notevole passo in avanti così come la sistemazione delle quattro antenne del Wi-Fi, un dettaglio non da poco per le sessioni di gioco più dure. Al suo interno c’è una batteria da 6000 mAh che fa aumentare il peso dello smartphone ma non sarà un problema per chi lo sceglierà.

Asus ROG Phone 2 Display e audio

6.59″ Amoled con risoluzione FullHD+, colori intensi, grandi contrasti e neri assoluti. Nessun bordo curvo, nessun notch, nessun buco, solo tanta qualità espressa attraverso i 120 Hz e il tempo di risposta di 1ms e 49 ms del touchscreen. C’è il supporto alla tecnologia HDR a 10 bit con la possibilità di personalizzarlo a seconda delle più rigide esigenze. Il sensore di impronte digitali è posto sotto al display ed è ottico.

su Asus ROG Phone 2 c’è il jack audio ed è una buonissima notizia. Altra buona notizia è il set up stereo frontale con due speaker di sistema molto, molto potenti ed in grado di non essere ostacolati durante le sessioni di gioco.

Asus ROG Phone 2 Scheda tecnica

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 9 Pie + ROG UI
Dimensioni170.99mm x 77.6mm x 9.78mm
Peso240 grammi
CPUSnapdragon 855 Plus
GPUAdreno 640
RAM (GB)12 GB
Memoria interna (GB)512 GB
Pollici Display6.59
Risoluzione Display1080 x 2340 pixel
Tipologia DisplayAMOLED 120 Hz
Megapixel Fotocamera48
Capacita batteria (mAh)6000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Asus ROG Phone 2.

Asus ROG Phone 2 disponibilità e prezzo

Asus ROG Phone 2 con Android 9 Pie e tutte le sue personalizzazioni per il mondo gamig (c’è la possibilità di avere un look più stock) verrà annunciato per il nostro mercato a Settembre, probabilmente durante la fiera di Berlino, IFA 2019. Con il ROG Phone 2 arriveranno anche tutti gli accessori del caso, con un game pad simile alla Switch di nintendo, delle ventole per raffreddare lo smartphone e un case con secondo display. Il prezzo sarà alto ma forse, ne varrà la pena.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome