ASUS Republic of Gamers  annuncia oggi la disponibilità sul mercato italiano dell’attesissimo ASUS ROG Phone, il rivoluzionario smartphone da 6 pollici ad alte prestazioni progettato per il mobile gaming.

Caratterizzato da puro DNA ROG e alimentato dalla piattaforma mobile octa-core più veloce al mondo, Qualcomm Snapdragon 845, con 2,96GHz e GPU Qualcomm Adreno ottimizzata per il gaming, ROG Phone infrange tutte le regole per andare dove i rivali non osano spingersi.

Qualcomm Technologies e ASUS hanno conseguito insieme molti successi nel corso degli ultimi anni e oggi siamo particolarmente orgogliosi di collaborare per il loro dispositivo più all’avanguardia: ROG Phone. Il nostro Snapdragon 845 Mobile Platform, completamente riprogettato, insieme alla GPU Adreno 630, ottimizzata per il gaming, offre la massima velocità, minimizza il thermal throttling e massimizza l’efficienza della batteria affinché l’utente possa giocare più a lungo.

La piattaforma Snapdragon 845 è stata sviluppata per garantire un’esperienza di gioco senza precedenti, grazie a prestazioni eccezionali, grafica rapida e fluida e velocità Gigabit tramite tecnologia 4G LTE e Wi-Fi 802.11ad.

Don McGuire, Vice President of Global Product Marketing di Qualcomm Technologies

Asus ROG Phone Performance

Progettato e realizzato secondo i più severi standard ROG, ROG Phone offre prestazioni eccezionali nel gaming, grazie ad ogni componente ottimizzato per offrire un’esperienza reattiva senza alcun lag. Le piattaforme mobile octa-core Snapdragon 845 sono speed-binned. selezionate una ad una con Qualcomm, per raggiungere performance estreme – grazie anche alla velocità di clock più elevata al mondo, 2.96 GHz – mentre la GPU Adreno 630, ottimizzata per il gaming, è un concentrato di potenza grafica, con prestazioni che superano fino al 30% quelle della generazione precedente. A questa straordinaria potenza si aggiungono 8 GB di RAM e 128 GB di memoria ROM integrata.

Un telefono di fascia alta pensato per giochi di azione ad alta intensità grafica e dal ritmo frenetico può generare un’incredibile quantità di calore. Oltre ad essere fastidioso da impugnare, uno smartphone surriscaldato è anche un telefono poco performante: la regolazione termica può mettere in ginocchio anche la CPU più veloce.

ROG Phone è stato realizzato appositamente per funzionare senza problemi anche quando l’azione diventa frenetica: l’esclusivo sistema GameCool adotta un sistema interno di raffreddamento a camera di vapore 3D ad alta efficienza che offre un’area per la dissipazione del calore 16 volte più ampia rispetto a un sistema standard a condotte di calore. Questo sistema è potenziato da un dissipatore di calore in rame e da cuscinetti di raffreddamento in carbone sul circuito stampato, per la massima efficienza.

Il risultato finale è un eccezionale sistema di raffreddamento che assicura velocità di clock sostenute fino al 50% più veloci rispetto a una CPU per smartphone standard e che può raggiungere velocità di clock massime per un periodo di tempo 5 volte più lungo rispetto a un sistema tradizionale. È disponibile anche un dispositivo AeroActive esterno rimovibile, per una dose extra di aria fredda quando il gioco si fa duro.

Con ROG Phone godere di prestazioni di gioco ottimali è semplicissimo, anche grazie alla speciale funzione X Mode: basta un semplice tocco per liberare tutta la RAM e dedicarla ai giochi, ottimizzare l’elaborazione dei dati di gioco e massimizzare l’efficienza del modulo AeroActive Cooler; inoltre, X Mode blocca l’attività di tutte quelle app che consumano RAM e batteria, sulla base di un elenco personalizzabile.

Assu ROG Phone Display

Uno smartphone gaming di ultima generazione merita uno schermo di nuova generazione che Republic of Gamers, grazie al suo retaggio nel mondo gaming, è più che qualificata ad offrire. ROG Phone adotta infatti un display AMOLED ultraveloce con frequenza di refresh di 90Hz e tempi di risposta pixel di 1ms, per immagini senza sfocature, fluide come la seta. Grazie all’ampia gamma colori DCI-P3 al 108,6% i toni sono incredibilmente vividi, per una grafica di gioco eccezionale; le immagini HDR, con un rapporto di contrasto 10.000:1, contribuiscono invece a rivelare ogni dettaglio nascosto nell’ombra.

Asus ROG Phone Gaming

In qualsiasi videogioco un controllo preciso rappresenta la chiave per la vittoria, ma la mancanza di pulsanti fisici sugli smartphone compromette fin troppo frequentemente la partita. ROG Phone è progettato per offrire ai giocatori un controllo totale e un’esperienza simile a quelle regalate da console, grazie a tre esclusivi sensori tattili ultra-reattivi AirTrigger.

Due di questi sensori sono ottimizzati come trigger sinistro/destro nella parte superiore del display per il gaming in modalità orizzontale (mentre il terzo è progettato per l’utilizzo in modalità verticale) e sono completamente programmabili, così che sia possibile attivare qualsiasi azione disponibile sullo schermo, secondo le proprie preferenze d’utilizzo: mirare, sparare, selezionare elementi dall’inventario – in pratica, tutto ciò che normalmente richiede un tocco sul display.

Con ROG Phone, i giocatori hanno due dita libere in più per controllare il gameplay, godendo così di un vantaggio competitivo sui loro avversari, obbligati invece all’uso del solo pollice. Gli innovativi AirTrigger utilizzano tecnologia ultra-reattiva, perciò hanno bisogno soltanto di un tocco leggero come una piuma per essere attivati: sono sufficienti solamente 20 grammi rispetto ai controlli touch della concorrenza che richiedono una pressione quadrupla. Avanzati sensori aptici forniscono un potente sistema FFB (Force-Feedback) per un gameplay totalmente coinvolgente.

Caricare un telefono durante la sessione di gioco può essere particolarmente problematico. ROG Phone adotta un approccio completamente ripensato, ottimizzando l’intero layout per la modalità d’uso landscape (orizzontale). Insieme all’uscita HDMI, la LAN Gigabit e le cuffie, l’ulteriore connettore USB-C montato lateralmente è in grado di supportare la ricarica diretta. E quando si implementa l’AeroActive Cooler, è possibile usufruire di una porta USB-C laterale e un jack per cuffie da 3,5 mm, per un gioco senza limiti. Il connettore laterale viene utilizzato anche per gli esclusivi moduli di espansione, tra cui il Mobile Desktop Dock e TwinView Dock.

Asus ROG Phone Design

Utilizzando una combinazione di vetro resistente Corning Gorilla con curvatura 2.5D e 3D, riflessi di diamante e dettagli in rame, la struttura in metallo, resistente all’acqua, di ROG Phone combina un design ultra-resistente a una presa estremamente confortevole per un’esperienza di gioco senza pari.

ROG Phone è il primo telefono al mondo con sistema RGB ASUS Aura, con logo ROG posteriore illuminato, in grado di proiettare un arcobaleno di combinazioni cromatiche tra cui scegliere: statico, pulsante, stroboscopico, ciclico. Gli effetti luminosi possono essere attivati ​​per esempio da chiamate in arrivo, notifiche o altro ancora, il tutto per conferire a ROG Phone una personalità unica.

Gli amplificatori intelligenti comandano i potenti altoparlanti stereo frontali per massimizzare il volume e ridurre al minimo la distorsione, con un engine audio che supporta la riproduzione Hi-Res 24-bit / 192Khz. Il sistema DTS Headphone:X fornisce un suono surround virtuale di qualità cinematografica per le cuffie e supporta l’audio ad alta definizione tramite Bluetooth.

ROG Phone è stato creato per far fronte alle esigenze di elevato consumo energetico delle applicazioni gaming, grazie alla batteria da 4000mAh ad alta capacità. L’alimentatore in bundle supporta ASUS HyperCharge, una tecnologia a carica diretta che offre maggior energia (fino a 20W) per tempi di ricarica più brevi e più sicuri, non surriscaldando il device durante la fase di ricarica.

Asus ROG Phone accessori

ROG Phone offre una gamma unica di periferiche di espansione opzionali, progettate per assicurare esperienze di gaming eccezionali.

Lo straordinario TwinView Dock trasforma ROG Phone in una potente console dual-screen per un’eccezionale esperienza di gioco e live streaming. Oltre a uno schermo ausiliario AMOLED da 6 pollici (2160×1080), ideale per il live-streaming e le chat di gruppo con schermo diviso in due, ROG Phone racchiude quattro altoparlanti frontali, due ulteriori pulsanti fisici di attivazione, un sistema di force feedback con doppio feedback aptico, sistema di raffreddamento potenziato e una batteria aggiuntiva ad alta capacità da 6000mAh.

Il Mobile Desktop Dock consente ai gamer di collegare ROG Phone a un monitor 4K UHD esterno, mouse e tastiera. Lo smartphone può essere utilizzato come display ausiliario, collegato a una LAN Gigabit cablata e può azionare un sistema audio surround a 5.1 canali tramite l’uscita SP/DIF.

Con il controller Gamevice e il WiGig Dock – utilizzando la tecnologia Wi-Fi 802.11ad a 60 GHz – ROG Phone si trasforma in una console portatile con un gamma completa di controlli di gioco fisici e connettività wireless a bassissima latenza, per una perfetta esperienza di gioco su grande schermo. Comprende due joystick analogici, trigger e bumper sinistro e destro, un D-pad e pulsanti A, B, X, Y e L3, R3.

Asus ROG Phone Prezzo e garanzia

ASUS ROG Phone sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 25 ottobre in esclusiva su ASUS eShop, ASUS Gold Store e con Vodafone, sia nei Vodafone Store che online al sito vodafone.it, al prezzo consigliato al pubblico di 899,00€ IVA inclusa.

Grazie all’accordo con Vodafone, Asus ROG Phone sarà disponibile con un’offerta esclusiva, pensata appositamente per tutti i Gamer under 30: Shake Remix Unlimited che offre Giga illimitati su chat, mappe, social e musica, 300 minuti, 50 SMS e 20 Giga a 29,99 euro al mese, più il contributo iniziale di 49,99 euro per il device.

La qualità di ASUS ROG Phone è imbattibile, così come il servizio di garanzia pensato da ASUS per questo prodotto. Con il programma ROG Phone Swap, ASUS garantisce la sostituzione gratuita di tutti quei ROG Phone che presentino un difetto di conformità nei 18 mesi successivi alla data di acquisto. Entro i primi 6 mesi dall’acquisto, ASUS garantirà la sostituzione con uno smartphone nuovo, contemporaneamente al ritiro; dal settimo mese, e fino ai 18 mesi dall’acquisto, gli utenti riceveranno un ASUS ROG Phone ricondizionato, per non smettere di giocare neanche un minuto.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: