ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità sul mercato italiano del nuovo Strix SCAR II, una versione completamente rivista del rinomato notebook gaming ideale per gli esport e progettato in modo particolare per i titoli FPS.

Per godere del massimo vantaggio competitivo con i titoli FPS, Strix SCAR II vanta il primo display a 144 Hz con tempo di risposta di soli 3ms GTG (gray-to-gray) e cornice sottilissima che permette di ridurre al minimo le dimensioni del telaio – Strix SCAR II è 2,33 cm più compatto rispetto alla precedente geenerazione – ma senza sacrificare la diagonale dello schermo. Strix SCAR II è ancor più leggero, con un peso complessivo di soli 2,4 kg per giocare anche in mobilità.

Un’esclusiva cornice in gomma circonda il display per proteggerlo dai danni quando è chiuso, e migliora anche l’aspetto visivo per una sensazione ancor più coinvolgente. Il pannello a 144Hz e il tempo di risposta di 3ms assicurano una resa grafica omogenea e nitida, per reagire con la massima reattività e precisione anche nelle azioni di gioco più concitate.

Strix SCAR II adotta una tastiera ottimizzata per i gamer con tecnologia HyperStrike Pro per il massimo controllo e un layout che assicura un’esperienza d’uso più familiare ai gamer abituati alla tastiera dei desktop, con quattro tasti di scelta rapida, retroilluminazione RGB compatibile con Aura Sync personalizzabile in quattro zone e tasti dal design ergonomico con curvatura dei singoli tasti da 0,25 mm.

Strix SCAR II è il primo laptop da gioco al mondo dotato di Wi-Fi multi-antenna per la massima stabilità nelle sfide online più concitate. Il più recente standard Wi-Fi 802.11ac Wave 2 offre velocità fino a 1.7Gbps – il doppio della versione 802.11ac 2×2 e 12 volte quella di 802.11b/g/n.

Strix SCAR II è alimentato da un processore Intel Core di 8° generazione con 16 GB di memoria DDR4 2666MHz e GPU NVIDIA GeForce GTX 1060. Nessuna difficoltà di storage per i giocatori più appassionati, che grazie all’accoppiata di una moderna unità M.2 NVMe PCIe 3.0 x4 da 128 GB affiancata da un’unità ibrida a stato solido (SSHD) Seagate FireCuda da 1TB potranno conservare sul proprio SCAR II tutti i più moderni titoli FPS, senza rinunciare a performance velocistiche di altissimo spessore.

La CPU Intel Core i7-8750H a sei core di 8° generazione è il 23% più potente dei processori della generazione precedente e le tecnologie Intel Speed Shift e Turbo Boost permettono al processore di spingersi fino alla velocità di, rispettivamente, 4GHz (quattro core) e 3,9GHz (sei core). Intel Hyper-Threading consente a un massimo di 12 thread di gestire ogni attività in modo rapido ed efficiente, compresi il gaming e lo streaming, attività sempre più in voga per i pro-player. Inoltre, Strix SCAR II adotta una memoria dual-channel DDR4 2666MHz con supporto fino a 32GB per una maggiore velocità di elaborazione e un minore consumo energetico.

L’unità SSD M.2 NVMe PCIe PCIe 3.0 x2 offre una larghezza di banda potenziale fino a 32Gbit/s, in modo che ogni operazione sia veloce e fluida, quasi istantanea. Quando viene utilizzata come spazio di archiviazione primario o come unità secondaria per supportare l’SSD, il disco rigido FireCuda SSHD carica i giochi in meno della metà del tempo impiegato dagli HDD da 1TB, abbattendo anche la rumorosità. L’SSHD prende nota dei file più frequentemente utilizzati e li memorizza nella memoria flash integrata per velocizzare l’accesso ai file.

Il sistema di raffreddamento HyperCool Pro contribuisce a sfruttare al massimo le CPU e il comparto grafico ad alte prestazioni di cui è dotato il notebook Strix SCAR II. Una piastra di raffreddamento estesa assorbe il calore e lo distribuisce uniformemente per evitare surriscaldamenti e mantenere i componenti all’interno dei range di funzionamento ideali, mentre due ventole da 12V ad alte prestazioni forniscono un flusso d’aria più forte e una maggiore pressione dell’aria per raffreddare la CPU e la GPU e convogliare l’aria calda fuori dallo chassis.

Asus ROG Strix SCAR II sarà disponibile dalla data odierna un prezzo consigliato di 1.789 Euro.

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.