Quasi esattamente un anno dopo l’introduzione dei processori Coffee Lake a sei core insieme alle schede madri Z370, Intel è tornata con più core, clock più elevati e il nuovo chipset Z390.

ASUS è entusiasta di supportare questa nuova generazione di processori Intel con un’ampia gamma di nuove schede madri basate sul chipset Intel Z390. La collezione è guidata da diverse proposte diversificato Republic of Gamers che portano a nuovi livelli il gaming e l’overclocking. ROG Strix offre alternative più snelle che includono un potente modello Mini-ITX, mentre TUF Gaming si concentra sull’essenziale per offrire prezzi più accessibili. Al di fuori della sfera gaming, la famiglia Prime offre le caratteristiche distintive di ASUS in un pacchetto professionale, mentre la serie WS prepara il terreno per le workstation e i sistemi professionali.

È disponibile una scheda madre ROG o ASUS Z390 per chiunque: veterani esperti alla ricerca della perfezione, hardcore gamer ossessionati dalle prestazioni o appassionati alle prime armi alla ricerca di un’esperienza perfetta.

Per il chipset Z390, la serie Maximus XI abbraccia il lato oscuro con schede oscurate in diverse dimensioni e varianti. L’impareggiabile Maximus XI Extreme è dedicata a build da sogno, seguita dai modelli corazzati Maximus XI Formula e Code. La versione Maximus XI Gene è la prima ad adottare il nostro nuovo approccio al formato microATX mentre Maximus XI Hero offre il giusto equilibrio in tre diverse varianti.

ROG Strix si posiziona appena sotto il livello della serie Maximus con opzioni più accessibili che mantengono quel look and feel che ci si aspetta da Republic of Gamers. Questi modelli adottano quelle caratteristiche indispensabili per il gioco e l’overclocking, ma non sono così estremi come i loro fratelli ROG. Nella serie Z390, alla versione Mini-ITX Strix Z390-I Gaming si aggiungono tre schede ATX di dimensioni standard: Strix Z390-E, Z390-F e Z390-H Gaming.

TUF rappresenta una nuova direzione per l’hardware gaming che combina facilità di assemblaggio con temi tipici di una postazione da combattimento. La serie TUF Gaming Z390 include cinque diversi modelli che in definitiva sono molto simili. È possibile scegliere tra i modelli TUF Z390-PRO Gaming e TUF Z390-PLUS Gaming per il formato ATX e TUF Z390M-PRO Gaming per microATX, con versioni dotate di WiFi.

La scheda WS Z390 PRO aumenta la capacità di espansione delle workstation Coffee Lake, mentre il modello Prime Z390-A soddisfa gli appassionati di ASUS ad ogni nuova generazione. Per creare invece soluzioni professionali di base sono a disposizione le versioni Prime Z390-P e Z390M-PLUS.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: