Asus ha appena annunciato al Computex 2012 a Taipei la serie Taichi, un ibrido laptop / tablet. Il Taichi dispone di due schermi IPS da 13,3 pollici o da 11,6 pollici con risoluzione 1900 x 1280, processore Ivy Bridge i7, storage SSD, fotocamera da 5 megapixel posteriore e camera frontale “HD”. Asus lo definisce una “incredibile fusione di notebook e tablet” che rimane “sottile e leggera come la linea Zenbook“.

Gli schermi interni ed esterni possono lavorare indipendentemente l’uno dall’altro, permettendo agli utenti di eseguire due applicazioni separate, allo stesso tempo. Il suo schermo esterno supporta il multitouch e la penna stilo per la scrittura manuale. Quando è chiuso l’Asus Taichi ritorna un normale tablet Windows 8.

Il Taichi è anche NFC-enabled, e sarà in grado di eseguire applicazioni Android attraverso il launcher BlueStacks app . Non c’è nessuna notizia sul prezzo o la disponibilità, ma speriamo di saperne di più circa il Taichi nei prossimi giorni al Computex, quindi restate sintonizzati.

Video Hands-On – Asus Taichi

Asus Taichi – Immagini

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: