Asus, la casa dei Transformer, ha presentato un nuovo notebook, l’Asus Transformer Book Trio il primo dispositivo che ne integra tre in uno solo. Asus Transformer Book Trio  è un tablet, un notebook e un desktop con due CPU e due sistemi operativi

Nel tablet abbiamo un potente quanto basta SoC Intel Atom Z2580 che opera alla frequenza di clock pari a 2 GHz, molto veloce che fa girare Android 4.2.2 Jelly Bean da utilizzare in mobilità per svago, mentre il meglio è celato sotto la tastiera/dock.

Asus Transformer Book Trio

Abbiamo infatti gli ultimissimi processori basati su architettura Haswell e precisamente il top di gamma della serie a basso consumo, il Core i7-4500U. Quest’ultimo fa girare Windows 8 x64 sullo stesso display IPS da 11.6 pollici Full HD, condiviso con il tablet.

Abbiamo poi la possibilità, tramite WiDi, di collegare la base, e quindi il potente Ultrabook con il Core i7, ad un display in modo tale da trasformare il nostro Asus Transformer Book Trio in un perfetto computer di tipo desktop.

Asus Transformer Book Trio1

Per quanto riguarda lo storage, abbiamo a disposizione un HDD tradizionale da 1 TB associato a 64GB di memoria flash per il solo Tablet su cui abbiamo Android. Non manca poi una doppia batteria, una da 33 Whr integrata direttamente nella tastiera e una da 19.5 Whr nello schermo per la modalità Android.

I dettagli sono ancora da definire. Non abbiamo notizie del prezzo, se nel bundle sia inclusa anche la tastiera o se questa diventerà un costosissimo optional. Non si hanno infine dettagli sulle dimensioni e sul peso effettivo. il dispositivo è davvero interessante, vi terremo aggiornati.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: