Asus Transformer Prime è in dirittura d’arrivo e lo vedremo in Italia da fine Gennaio. Trovare un difetto a questo tablet con Tegra 3 quad-core sembrava impossibile ma gli utenti si sono lamentati molto dello scarso segnale GPS ( nonostante ASUS abbia comunicato che non si tratta di uno smartphone ) e del bootloader bloccato, che tuttavia sarà sbloccato con un tool da Asus stessa.

Oggi Acer ha presentato il tablet Iconia Tab A700  che potrebbe essere il primo vero avversario del transformer Prime in quanto vanta le stesse specifiche tecniche con in più uno schermo Full-Hd. Ma i rumor dei giorni passati si sono trasformati in realtà ed ecco che Asus presenta il Transformer Prime TF700T che anch’esso può vantare di uno schermo in full HD.

Il prezzo dovrebbe essere di 100$ superiore a quello dell’attuale transformer Prime che si attesta sui $599 – $699 ( in base al modello, 32gb o 64gb )e vedrà la commercializzazione solo nel Q2 del 2012  in USA. Ma cosa cambia rispetto al modello attualmente in commercio?

Il nuovo tablet avrà una densità di pixel superiore, 1920×1200, mentre la maggior parte dei componenti interni rimarrà invariata. Il design è stato rivisto per garantire un segnale GPS più forte e la fotocamera frontale è stata potenziata da 1,2 mpx a 2mpx. Potremmo definirlo la versione “plus” del transformer prime il quale punto debole era sicuramente il display non-Full HD. Una mossa azzardata da parte di Asus che potrebbe non essere vista di buon occhio da chi ha appena comprato il Transformer Prime o per chi era in procinto di comprarlo, ma forse la volontà di commercializzare il primo tablet quad-core è stata più forte.

Iconia Tab A700, come la mettiamo ora? A seguire qualche scatto fotografico del Transformer Prime TF700T

via – fonte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: