ASUS annuncia  la disponibilità italiana di ZenBook S13 (UX392). Il nuovo notebook rappresenta il perfetto mix tra potenza e bellezza, puntando su massime performance e grande maneggevolezza, il tutto in dimensioni ridotte.

Cornici del display più sottili  e un rapporto schermo-corpo del 97% ZenBook S13 (UX392) estremizza il concetto di leggerezza grazie al suo straordinario display FHD da 13,9’’ pollici e alle sue incredibili cornici su tutti e quattro i lati ASUS NanoEdge che permettono al laptop di ottenere un rapporto schermo-corpo del 97%, il più ampio della categoria. Infatti, le cornici del notebook vantano appena 2.5mm di spessore.

ZenBook S13 (UX392)

L’ottava generazione di processori Intel è stata un punto di riferimento per la serie ZenBook per più di un anno ma ZenBook S13 (UX392) fa un passo avanti anche in questo senso dotandosi dell’ultimo processore Core i7 di ottava generazione e di 16 GB di RAM. La configurazione con Core i7 ha quattro core e otto thread per performance ancora più fluide, sopportando complessi carichi di lavoro come l’elaborazione video o un uso massiccio del multitasking, come la lavorazione di fotografie mentre si passa dall’utilizzo di app alla lettura di mail e la navigazione in Internet.

Le prestazioni della CPU sono affiancate da migliorate capacità grafiche rese possibili da NVIDIA GeForce MX150. Per ottenere il meglio da CPU e GPU è richiesta un’ampia memoria, ecco perché con ZenBook S13 (UX392) anche i file più grandi e le presentazioni Power Point più pesanti non graveranno sullo spazio in cloud e non lo rallenteranno in fase di installazione di nuove applicazioni. Tutto questo è possibile grazie all’SSD PCIeda 512GB che porta al massimo le performance ZenBook S13 (UX392) in termini di archiviazione e velocità.

Nessun compromesso anche sul versante della connettività, infatti ZenBook S13 (UX392) offre la praticità della porta USB 3.1 Gen 2 Type-A standard sul lato del notebook. Molti laptop super slim forniscono solo porte USB Type-C TM (USB-C TM), rendendo questo tipo di connessione una rarità ma che di fatti è molto utile per collegare periferiche che ancora non hanno compiuto il salto verso il più moderno standard dell’USB-C. Oltre alla porta USB standard, ZenBook S13 (UX392) dispone di due porte Type-C TM USB 3.1 Gen 2, con una larghezza di banda di interfaccia massima di 10 Gbps.

La batteria da 50Wh assicura fino a 15 ore di utilizzo e la ricarica rapida permette di caricare la batteria velocemente anche in movimento. Le porte USB sono accompagnate da un jack audio da 3.5mm per l’utilizzo di ogni tipo di headset e da un lettore di MicroSD per passare foto e video da diversi tipologie di device.

Asus ZenBook S13 prezzo e disponibilità

ZenBook S13 (UX392)

ASUS ZenBook S13 (UX392) è disponibile in Italia, nella colorazione Utopia Blue, su ASUS eShop, e presso gli ASUS Gold Store ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 1.799,00€.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *