Come sappiamo, Asus è solita annunciare la nuova gamma di dispositivi annuale nel corso dell’evento del Computex. Anche quest’anno la tradizione si ripete: il produttore taiwanese ha infatti impostato una pagina di countdown sul proprio sito, che avrà termine il giorno 30 maggio. Se è vero che il Computex è previsto per l’intervallo 31 maggio – 4 giugno, infatti, Asus ha deciso di anticipare la presentazione ufficiale dei suoi prodotti con un evento chiamato Zenvolution.

Come si evince facilmente del nome, oggetto della presentazione saranno tutti i prodotti della linea “Zen” di Asus, vale a dire i tablet ZenPad, i portatili ZenBook, eventualmente un wearable ZenWatch e qualche dispositivo dedicato al mondo crescente della realtà virtuale e, naturalmente, gli smartphone della serie ZenFone.

Asus Zenfone 3

È proprio sul nuovo ZenFone 3 che tutti gli occhi sono puntati: il nuovo smartphone è già arrivato alla ribalta grazie ad un leak del sito Red Dot Design Award, che potrebbe averne rivelato il design, caratterizzato da un frame in alluminio e copertura posteriore in vetro. Come già accaduto per lo ZenFone 2 (Deluxe, Laser, Max, Selfie), ci si aspetta che Asus, nel corso dei mesi, presenti una vasta gamma di telefoni appartenenti alla serie ZenFone 3.

Per quel poco che si è potuto apprezzare dai rendering trapelati, sembrerebbe che ZenFone 3 si avvarrà di un sensore biometrico fingerprint per il riconoscimento delle impronte digitali. È molto probabile che il sistema operativo sia Android 6.0 Marshmallow, mentre per quanto riguarda le specifiche, per adesso, siamo all’oscuro di tutto. È emblematico il fatto che sulla pagina di annuncio di Zenvolution faccia capolino il logo “Intel“: chiaramente i laptop faranno uso di CPU Intel, ma non è dato sapere se anche ZenFone 3 si avvarrà di un chip Intel come il suo predecessore.

Ricordiamo che la stessa Intel ha recentemente fatto capire che il settore smartphone non sarà più una priorità – almeno per un po’ di tempo – , dal momento che i chip Intel Atom dedicati ad esso non hanno vita facile a causa della concorrenza spietata di Qualcomm e MediaTek.

Foto Motorola Moto X Play Smartphone, 5.5", Fotocamera 21 MP, 16 GB, RAM 2 GB, Android 5.1.1 Lollipop, Nero [Italia]
[trovaprezzi_img name=”Samsung Galaxy A5″]
Foto Samsung A5 2016 Smartphone LTE, 16 GB, Bianco [Versione Italiana]
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome