Il prossimo ASUS ZenFone 3 sarà dotato di un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali: a dichiararlo ufficialmente è stato Jerry Shen, CEO di ASUS, durante la conferenza stampa indetta per il lancio dell’attuale ZenFone 2 in Cina.

Si tratta di un’ottima notizia che inserisce finalmente anche ASUS nel novero delle aziende di primo piano che offrono smartphone top gamma con questa interessante feature dedicata alla sicurezza dei dati personali, come Samsung con i suoi Galaxy S5, Galaxy S6 e Galaxy Note 4 o Apple con gli iPhone 5S e iPhone 6.

Asus-ZenFone-2

Sensore biometrico anche per ZenFone 2

D’altro canto però ASUS è consapevole che manca ancora più di un anno al rilascio dello ZenFone 3 e che quindi la notizia, benché positiva, rischiava di lasciare tiepidi i consumatori: per questo motivo il CEO di ASUS ha aggiunto che presto un sensore biometrico simile sarà implementato anche in un restyling dello ZenFone 2, che potrà quindi essere utilizzato in nuove modalità, traendo profitto dalla presenza del nuovo sensore, ad esempio per effettuare pagamenti ed altri tipi di transazione in totale sicurezza.

In attesa del futuro ZenFone 3 dunque l’attuale ZenFone 2 resterà uno smartphone molto competitivo sul mercato, proprio grazie al sensore biometrico. Già ora comunque vale la pena farci un pensierino, soprattutto in ragione dell’ottima scheda tecnica. Dopo il lancio in Cina l’ASUS ZenFone 2 dovrebbe arrivare presto anche in Europa, a un prezzo non ancora ufficializzato ma che ci si aspetta particolarmente competitivo.

Ecco le specifiche dello ZenFone 2:

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 5.0 Lollipop ASUS ZenUI
Dimensioni152.5mm x 77.2mm x 10.9mm
Peso170 grammi
CPUIntel Atom Z3580 / Z3560 2.3 GHz Quad Core
GPUPowerVR G6430
RAM (GB)2 / 4 GB
Memoria interna (GB)16 / 32 / 64 GB
Pollici Display5.5
Risoluzione Display1280 X720 / 1080 x 1920 pixel
Tipologia DisplayIPS LCD Touchscreen Capacitivo Multitouch colori 16 milioni Gorilla Glass 3
Megapixel Fotocamera13
Capacita batteria (mAh)3000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Asus ZenFone 2.

Continuate a seguirci dunque, vi terremo informati!

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: