Questo martedì Asus ha lanciato in India una versione rivista e aggiornata del suo ZenFone 3 Max, chiamata Asus ZenFone 3S Max. Il dispositivo, contraddistinto dal codice ZC521TL, è definito dal produttore taiwanese come una variante più potente del ZenFone 3 Max da 5.2 pollici (ZC520TL). Contraddistinto da un frame unibody in alluminio, ZenFone 3S Max è disponibile nelle colorazioni Black e Sand Gold (anche se c’è traccia in rete di una versione rosa) e monta un sensore biometrico fingerprint per il riconoscimento delle impronte digitali sul tasto home, capace di sbloccare il dispositivo in 0,5 secondi.

asus zenfone 3s max

Ma il punto di forza del nuovo smartphone è costituito, come si evince anche dal nome del dispositivo, dalla sua batteria monstre da ben 5000 mAh, che dovrebbe garantire, stando a quanto dichiarato dal produttore, fino a 3 giorni di autonomia con uso “normale”. Si tratta di un grosso passo avanti rispetto a ZenFone 3 Max, che adottava una già grande batteria da 4130 mAh. Asus è riuscita nell’intento di alloggiare una batteria così capiente in un dispositivo con display da 5.2 pollici, e si è occupata anche di migliorare le performance.

ZenFone 3S Max si avvale di un SoC MediaTek MT6750 octa-core da 1.5GHz  con GPU Mali T860 (in sostituzione del meno performante MT6737T quad-core da 1.3 GHz) , cui sono affiancati 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. Si tratta di un dispositivo dual-SIM (Micro + Nano/microSD fino a 2TB) con schermo HD da 1280 x 720 pixel avente una luminosità di 450 nits e vetro 2.5D. La fotocamera posteriore è da 13MP, con apertura f/2.0, lenti 5P Largan e Flash dual-LED real-tone. Il sensore anteriore è invece da 8MP, con lente wide-angle da 85°, HDR e low-ligh mode.

asus zenfone 3s max

Dotato di connettività 4G LTE, WiFi 802.11 ac e Bluetooth 4.o, Asus ZenFone 3S Max monta a differenza del suo predecessore il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia utente ZenUI 3.0. Da notare anche la presenza di un doppio microfono con sistema di riduzione del rumore e di uno speaker con ICEpower. Spesso 8,5 millimetri – non sottilissimo, ma ciò era preventivabile alla luce delle dimensioni della batteria – e pesante 175 grammi, ZenFone 3S Max sarà disponibile in India al prezzo di 14.999 rupie indiane, ovvero poco meno di 210 euro al cambio attuale. Ci aspettiamo di trovare presto anche in Italia questo telefono, dal momento che anche la versione precedente ha trovato spazio nel mercato del bel paese.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

E-Hamii [2-Pack] ASUS ZenFone 3S Max ZC521TL Protect Film, 0,26mm HD Anti-graffio e anti-impronte digitali proteggi schermo, 9H calotta di protezione in vetro temperato
Foto E-Hamii [2-Pack] ASUS ZenFone 3S Max ZC521TL Protect Film, 0,26mm HD Anti-graffio e anti-impronte digitali proteggi schermo, 9H calotta di protezione in vetro temperato

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *