Asus presenta al Mobile World Congress 2018 di Barcellona la sua nuova lineup composta da Zenfone 5Z, 5 e 5 Lite con un ricco set di funzionalità avanzate: intelligenza artificiale, “all-screen design” ed evoluti sistemi dual camera.

Asus ZenFone 5 e 5Z

ZenFone 5Z e ZenFone 5, due smartphone da 6,2” caratterizzati dalla presenza di un comparto fotografico dual camera ed elevate prestazioni, sono i primi ZenFone a sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale (AI). I due Zenfone adottano un display da 6,2 pollici paragonabile ad un dispositivo da 5,5 pollici, dimensioni compatte ottenute grazie al display all-screen che occupa il 90% del dispositivo.

I due smartphone Asus si differenziano invece per quel che riguarda la dotazione hardware. Lo ZenFone 5 è il primo smartphone disponibile al mondo ad adottare lo Snapdragon 636, lo ZenFone 5Z è invece caratterizzato dalla presenza dello Snapdragon 845, caratteristiche che vediamo nel dettaglio di seguito.

Asus ZenFone 5Z

Il nuovo Asus ZenFone 5Z è stato svelato dal CEO Jerry Shean, questo smartphone è caratterizzato dalla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845, dalla tecnologia Artificial Intelligence Engine che offre una eccezionale esperienza d’uso.Asus non si è fatta mancare nulla e ha dotato questo nuovo smartphone delle ultime tecnologie sul mercato, dotato infatti del nuovo Snapdragon 845 che garantisce elevate prestazioni, il tutto è affiancato da 8 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna.

Asus Zenfone 5 Hardware

Lo ZenFone 5Z è il primo modello a sfruttare la piattaforma mobile
Snapdragon 845 con tecnologia Artificial Intelligence Engine, che adotta una piattaforma AI di terza generazione con processore DSP Hexagon 685 Vector, GPU Adreno 630 Graphics e CPU Kryo 385.

ZenFone 5Z integra anche il modem Snapdragon X20 Gigabit LTE, offrendo velocità che vanno oltre il gigabit, non manca la tecnologia wireless integrata 2×2 Wi-Fi 802.11ac , presente ovviamente il Bluetooth 5 per auricolari wireless di ultima generazione a bassissimo consumo.

Asus Zenfone 5 fotocamera

Doppia fotocamera Asus ZenFone 5 e 5Z

ZenFone 5 e 5Z sono dotati di una doppia fotocamera che è in grado di adattarsi e apprendere, grazie all’intelligenza artificiale, per regalare immagini sempre perfette. Il sensore fotografico è l’ultimo arrivato di casa Sony, l’IMX363 con pixel di ampiezza 1,4µm, lenti con apertura f/1.8, fotocamera secondaria grandangolare da 120°, stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) a quattro assi e funzioni fotografiche avanzate supportate dall’intelligenza artificiale – tra cui AI Scene Detection con 16 scene e oggetti diversi, AI Photo Learning, Real-time Portrait e Real-time Beautification.

Asus Zenfone 5 Prezzo e Data

Il nuovo Asus Zenfone 5 sarà commercializzato a partire da Aprile ad un prezzo di listino non ancora annunciato nelle colorazioni Silver e Nero.

Ecco una serie di scatti di ZenFone 5

Asus ZenFone 5 Lite

Asus annuncia anche una versione Lite di ZenFone 5 pur mantenendo interessanti caratteristiche. La versione Lite infatti adotta un display da 6 pollici, è presente un innovativo sistema a quattro fotocamere ad alta risoluzione e grandangolari sia sul fronte che sul retro.

È presente un sensore Sony da 20MP su fronte e uno da 16MP sul retro. Il display come già detto è un’unità da 6 pollici, IPS e con risoluzione FullHD+, formato 18:9 e una cornice ultrasottile. Lo ZenFone 5 Lite monta lo Snapdragon 630 accompagno da ben 3300 mha. Presente anche lo sblocco con riconoscimento facciale e con l’impronta digitale.

Asus Zenfone 5 Lite – Prezzo e disponibilità

Il nuovo Asus Zenfone 5 Lite sarà commercializzato a partire da Marzo ad un prezzo di listino di non ancora annunciato nelle colorazioni Bianco e Nero.

Ecco una serie di foto di ZenFone 5 Lite

Scatti e video realizzati con Canon 80D – Acquista su Amazon

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: