Come annunciato in precedenza, nel corso della giornata di oggi, durante un evento che si è tenuto poche ore fa a Taiwan, Asus ha presentato il suo nuovo tablet flaghsip della serie ZenPad S, vale a dire Asus ZenPad 3S 10. Il nuovo tablet top di gamma del produttore di Taipei, che sostanzialmente andrà ad espandere l’offerta Asus nel settore high-end da 10 pollici (l’attuale Zenpad S è da 8 pollici), sarà commercializzato a partire dal primo di agosto in Taiwan al prezzo di circa 310 euro, per poi essere inserito all’interno del circuito internazionale.

asus ZenPad 3s 10

Un costo che va confrontato con quello di altri dispositivi appartenenti alla stessa categoria, come i Galaxy Tab S2 e gli Apple iPad. Ma cosa offre realmente Asus ZenPad S3 1o? Ed è in grado di rivaleggiare ad armi pari con i suoi competitor? Il tablet di Asus, in primo luogo, si avvale di uno schermo da 9.7 pollici con rapporto di forma di 4:3 e risoluzione di 2048 x 1536 pixel, ed è dotato di 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna espandibili per mezzo di uno slot microSD, e di un doppio comparto fotografico composto da un sensore frontale da 5MP e una fotocamera posteriore da 8MP.

Per quanto riguarda il cuore del dispositivo, ci si affida a MediaTek, ed in particolare al SoC MT8176. MediaTek è solitamente associata a soluzioni a basso costo, ma se andiamo ad esaminare nel dettaglio la soluzione dell’azienda taiwanese costruttrice di semiconduttori notiamo come le specifiche hardware siano del tutto all’altezza della situazione: ci si trova di fronte, infatti, ad una CPU hexa-core con 2 core Cortex A-72 da 2.1GHz e 4 core Cortex A-53 da 1.7GHz, affiancati dalla GPU PowerVR GX6250 (di ultima generazione, quindi) con clock fissato a 600 MHz. Una soluzione non potente come lo Snapdragon 820 di Qualcomm, ma equivalente o superiore a molti altri SoC di fascia medio-alta.

asus zenpad 3s 10

Asus ZenPad 3S 10 monta una batteria da 5900 mAh ed è provvisto di una porta convertibile USB Type-C. Il sistema operativo preinstallato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’impiego dell’interfaccia Asus ZenUI. Pesante 430 grammi, ha dimensioni di 240.5 x 163.7 x 5.8-7.16 mm ed esibisce una qualità costruttiva particolarmente elevata e materiali decisamente premium, con il chiaro intendo di andare a proporsi come alternativa agli iPad di casa Apple. Tra le varie feature premium troviamo un sistema audio d’eccezione, che fa impiego delle tecnologie DTS HD Premium, DTS Headphone X e SonicMaster aptX.

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: