Samsung ha annunciato il suo ATIV Q, un notebook convertibile in grado di eseguire Windows 8 e Android in contemporanea grazie alla sua CPU Intel Core i5-4200U da 1.6GHz . La CPU Haswell di nuova generazione so sono rivelate ottime sopratutto in quanto a consumi, ed ecco i benchmark su AnTuTu.

ePrice (che non è il negozio online italiano) ha effettuato il famoso benchmark Antutu per Android sul tablet di ultima generazione di Samsung per scoprire le sue capacità. Inoltre, questa è la prima volta in assoluto che un chip Haswell è stato testato su Android.

Ativ Q bench

I risultati sono mozzafiato. Il processore Intel Core i5-4200U ULV funziona a 1.6GHz ed è riuscito a segnare ben 54.861 punti. Per darvi un’idea, il Samsung Galaxy S4 con LTE e con uno Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz ha segnato appena 31.491 punti.

Tuttavia, il risultato del Core i5-4200U è impressionante in qualunque modo la si guardi. A maggior ragione, se si considera che il display del ATIV Q ha una risoluzione di 3200 x 1800 pixel. Comunque pensiamo che questi risultati siano un po’ limitati dal fatto che il dispositivo ha comunque in esecuzione due OS contemporanea.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: