Avira presenta Avira Prime, il primo servizio all-in-one che offre a singoli utenti e famiglie una soluzione comoda e senza alcun obbligo per soddisfare tutte le loro esigenze in termini di sicurezza online, privacy e prestazioni. La gamma di soluzioni Prime è compatibile con i principali sistemi operativi presenti sull’ampio portfolio di dispositivi da cui è possibile accedere al web, siano essi Windows, Mac, iOS o Android.

Basta abbonarsi a Prime per accedere comodamente e con un solo clic a tutte le soluzioni premium di Avira per la sicurezza e la privacy, come per esempio al pluripremiato Avira Antivirus Pro, a Phantom VPN per la privacy online, a System Speedup Pro e molto altro.

Comodità

Prime è un servizio ideato per tutti coloro che possiedono molti dispositivi tramite cui accedono al web, sanno di dover proteggere la propria privacy e la propria sicurezza, ma non amano i contratti vincolanti, siano essi per la casa, l’automobile o il telefono.

La vita delle persone è caratterizzata da rapidi cambiamenti e per i potenziali utenti Prime è molto importante poter prendere le decisioni comodamente e in piena libertà. Quando abbiamo sviluppato Prime, la nostra principale necessità era quella di facilitare ulteriormente l’accesso ai servizi premium di Avira, a prescindere dal numero di dispositivi dell’utente, dal tipo di dispositivo o dal sistema operativo.

Travis Witteveen, CEO di Avira

Minacce

Il lancio di Prime arriva in un momento in cui il numero di dispositivi e di minacce a cui questi sono esposti stanno crescendo rapidamente. Negli Stati Uniti si prevede che il numero dei dispositivi e delle connessioni pro capite aumenterà dell’11,7% su base annua, raggiungendo quota 10,9 entro il 2018. Anche in Europa la crescita non sarà da meno. Qui, secondo i dati forniti da Cisco VNI Service Adoption Forecast, il numero di dispositivi aumenterà del 10,9%, portandosi a 6,52.

Sul fronte delle minacce, la relazione semestrale di Avira Virus Lab evidenzia una crescita del numero di minacce del 132,3% sul periodo. In termini di volumi, tale crescita è stata guidata dai tradizionali Trojan (+146,8%) e dai ransomware (+22,4%). Sebbene gli attacchi di phishing siano rimasti praticamente invariati, con un incremento minimo dell’1,6%, il numero crescente e l’accuratezza degli attacchi mirati li rendono sempre più pericolosi.

Con la rapida crescita del numero di dispositivi connessi, aumenta anche il numero di luoghi in cui l’utente può subire attacchi, poiché i criminali informatici ricorrono ad attacchi sempre più diversificati

Alexander Vukcevic, Direttore di Avira Virus Lab

Servizi all-inclusive

La crescita del numero di dispositivi evidenzia le lacune di un settore che ancora si concentra sulla vendita di singoli prodotti per la sicurezza. Avira è la prima azienda ad aver riunito i propri prodotti in un unico pacchetto di servizi all-inclusive disponibili in abbonamento.

Con Avira Prime ci stiamo muovendo verso un modello di sicurezza come servizio lasciandoci alle spalle l’attuale abitudine del mercato di vendere separatamente singoli prodotti. Questo approccio funzionava in passato, quando le famiglie avevano solo uno o al massimo due dispositivi. Ma ora che il portafoglio tecnologico degli utenti tende ad ampliarsi sempre di più, questa pratica non è più adeguata

Travis Witteveen, CEO di Avira

Sicurezza completa

Prime soddisfa le tre esigenze degli utenti sempre connessi, ovvero protezione, privacy e prestazioni:

  1. Protezione: sicurezza online e offline
    Prime fornisce agli utenti una protezione completa contro le minacce del web, le nuove varianti di ransomware e gli ultimi attacchi zero-day. Oltre ad Antivirus Pro, che blocca i malware in entrata, le applicazioni di Avira per Android permettono agli utenti di proteggere i propri dispositivi e i propri dati dai furti.
  2. Privacy: completa anonimità
    Gli abbonati a Prime possono migliorare la loro privacy e sicurezza online grazie a Phantom VPN. Phantom confeziona tutte le comunicazioni online in una busta crittografata proteggendole dagli attacchi man-in-the-middle nel corso dell’intera catena di trasmissione. Phantom VPN è disponibile per tutti e quattro i sistemi operativi e permette agli utenti di muoversi liberamente tra il computer di casa e lo smartphone che utilizzano fuori dalle mura domestiche.
  3. Prestazioni: raggiungere la meta più rapidamente
    Prime aiuta gli utenti ad avere dispositivi funzionali e veloci. Gli abbonati ottengono accesso illimitato a System Speedup Pro per dispositivi Windows e ad Avira Optimizer per Android, permettendo loro di rimuovere facilmente le vecchie applicazioni inutilizzate, liberare memoria e proteggersi contro le minacce alla propria privacy.

Semplice

Gli abbonati ad Avira Prime possono accedere senza alcuna limitazione a tutti gli attuali prodotti premium e a tutte le nuove applicazioni non appena vengono rilasciate. Per registrarsi a Prime è sufficiente un’email. L’abbonamento a Prime è disponibile con due modalità di pagamento: una comoda quota annua o una tariffa mensile. Entrambe le opzioni permettono agli abbonati a Prime di beneficiare di più funzionalità a un costo minore rispetto a quello che pagherebbero acquistando gli stessi servizi separatamente. Grazie a Prime, inoltre, gli utenti non devono perdere tempo a cercare singole applicazioni che forniscano le funzioni richieste su tutti i quattro sistemi operativi.

Avira Prime è disponibile in due formati: il pacchetto per cinque dispositivi e il pacchetto per l’intero nucleo familiare. Con il pacchetto per l’intero nucleo familiare gli utenti possono proteggere fino a 25 dispositivi e non devono più suddividere i servizi di protezione tra i membri della famiglia.

Tutti i dispositivi

Riunire tutti i dispositivi sotto Prime è semplicissimo. Dopo essersi abbonati tramite la pagina avira.com, gli utenti ricevono un’email con i link per il download che possono essere inoltrati a tutti gli altri dispositivi, indipendentemente dal fatto che utilizzino Windows, Mac, iOS, o Android. Sicurezza multipiattaformaInoltre, ogni membro Prime è registrato sulla dashboard Online Essentials, pertanto può gestire i dispositivi da remoto e scaricare direttamente da qui tutte le applicazioni. Sulla dashboard è visualizzato lo stato di salute online di tutti i dispositivi coperti dal servizio e gli utenti possono aggiungere o rimuovere servizi in modalità remota secondo le proprie necessità, senza dover avere il dispositivo a portata di mano e senza alcun costo aggiuntivo.

Prime

Grazie al servizio ad ampia copertura e all’assenza di obblighi, Prime è leader del settore nell’offrire agli utenti la protezione, la privacy e le prestazioni di cui loro e i loro dispositivi hanno bisogno. Per abbonarti a Prime o per ricevere maggiori informazioni visita Avira.com.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *