La mela non se la sta vedendo bene, dopo la grande impennata che le azioni apple hanno avuto arrivando con le presentazioni dei nuovi prodotti a 700$, e dopo che le previsioni, che le vedevano a 780$, sono state deluse. Ad oggi Le azioni apple hanno il valore più basso mai avuto sin da Febbraio.

Questo risultato ha deluso e gli investitori stanno prendendo un po’ le distanze. Dal grafico seguente potete osservare come il calo sia stato quasi costante, con qualche improvvisa e piccola risalita, sin da metà settembre. La situazione sembra essere aggravata per il lancio appena avvenuto di iPhone 5 in Cina, dove il nuovo prodotto non ha riscosso il successo delle folle e ha fatto tremare le Azioni Apple.

La situazione non ha portato grandi code negli Apple Store Cinesi, e, anche se Cina Unicom ha ricevuto ben 300,000 preordini, la situazione non sembra piacere agli analisti. Secondo alcuni le Azioni Apple sono ancora un sicuro investimento, ma si procede con cautela.

Peter Misek, ha invece individuato un corposo taglio degli ordini presso i fornitori hardware dell’iPhone 5 a causa di alcuni problemi nell’assemblaggio che si stanno verificando lungo la catena di montaggio negli ultimi giorni all’interno degli stabilimenti dove il terminale è prodotto.

Questo problema potrebbe non far soddisfare le stime delle spedizioni di iPhone 5 previste per il primo quarto del 2012 e far soffrire ancora di più le azioni apple. Abbiamo visto una Apple alla ribalta durante quest’anno dal punto di vista finanziario, ma abbiamo anche visto come iOS in Europa perde quote, riuscirà l’azienda a riprendersi o continuerà a calare dopo la grande ascesa dell’era post iPhone?

Via | Cult of Mac

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: