Alcuni di voi sicuramente si ricorderanno i piani di Baidu di lanciare il proprio sistema operativo mobile, un derivato di Android che prende il nome di Yi: oggi quel progetto sembra tornare a far parlare di sè, con n grande passo in avanti da parte dell’azienda Cinese visto che il sistema sarà Cloud-Based.

Reuters ha avuto modo di parlare con il capo del progetto, Wang Jing, che ha voluto chiarire alcune cose su Baidu Cloud specificando che “il progetto ha già alcune partnership e siamo pronti a partire dalla prossima settimana”. Ad aggiungere carne al fuoco troviamo un report di Sina che sembra aver individuato diverse immagini di un nuovo misterioso device tra la foto del direttore del reparto mobile, Yue Guofeng. Il dispositivo è colorato, con uno schermo da 3,5 pollici, 100 GB di storage e un’assistente vocale in stile SiRi e S-Voice di Samsung.

Il device dovrebbe avere un prezzo di circa 160$ ( 120€) in contratto con China Unicom e verrà rilasciato da metà Giugno. Un sistema che sicuramente potrebbe prendere molto piede in Cina e che probabilmente non vedremo mai in versione ufficiale fuori dal territorio Asiatico.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: