Arriverà nel Texas il prossimo giovedì il bancomat per Bitcoin che sarà installato fuori da un bar a Vancouver e permetterà alle persone di scambiare i bitcoin per dollari canadesi e viceversa. La macchina è un’idea della Robocoin, un’azienda con base in Nevada, anche se Bitconiacs è l’azienda che la porterà sulle strade. Di certo non è il momento più felice per parlare di Bitcoin, infatti è recente la notizia che l’FBI avrebbe chiuso il noto black market Silk Road e confiscato molti beni dal suo fondatore, gettando dubbi sull’anonimato in rete e l’utilizzo di Bitcoin.

Tornando al Bancomat, esso controllerà prima la nostra identità attraverso il palmo della mano, documento d’identità e fotografia. Una volta verificato potremo fare una transazioen fino a 3000$ alk giorno. Bitconians spera di riuscire ad installarle altre 4 entro la fine dell’anno.

Bitcoin-ATM-2-1024x631

Questa è sicuramente una grande notizia per i Bitcoin per diventare una moneta legittima. C’è ancora molta strada da fare in questa direzione, ma è sicuramente un primo passo. Cosa ne pensate dei Bitcoin? Li avete mai utilizzati?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome