Secondo delle fonti affidabili collegate al noto portale VG247, il prossimo capitolo della celebre serie di Batman, ovvero Arkham, si chiamerà Origins ed uscirà il prossimo anno su PS3, Xbox 360, PC, Wii U e sulle console di prossima generazione.

La nuova avventura del cavaliere oscuro sarà un prequel, e non sarà più sviluppata dalla casa produttrice Rocksteady Studios, responsabile della realizzazione dei precedenti capitolo della saga, ma da quella cinese Virtuos, nota per aver sviluppato titoli come Kinect Disneyland, NBA 2K13 e proprio Batman: Arkham City. La stessa casa produttrice inoltre, ha da poco rinnovato la licenza dell‘Unreal Engine 3, il motore grafico che spiccava tra i progetti di Danile Wand, un dipendente proprio della software house.

La trama di Origins riprenderà la narrazione dei fumetti originali di Batman della Silver Age, usciti tra la metà del 1950 e il 1970, raccontando il primo incontro del nostro protagonista con il famigerato Joker, facendo apparire anche personaggi famosi della Justice League, quali Lanterna Verde e Superman.

La prima apparizione del nuovo Batman: Arkham Origins è attesa per l’E3 2013 di Los Angeles, mentre l’uscita del gioco è prevista per il 2014.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione