Sapevamo che sarebbe stato un successo enorme ma mancavano solamente i dati ufficiali che arrivano oggi da Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment che annunciano che Batman Arkham City ha venduto più di 4.600.000 copie del gioco in tutto il mondo dalla data di lancio del 18 ottobre in Nord America, su Xbox 360 e PS3. Ricordiamo che qui in Italia il gioco è disponibile dal 21 Ottobre mentre la versione per PC arriverà a Novembre.

Oltre ad essersi piazzato nel primo posto delle classifiche UK scalzando titoli del calibro di FIFA 12 e Gears of war 3, Batman riesce a vendere nella priam settimana oltre il doppio di quello che il suo predecessore, Batman arkham Asylum aveva raggiunto. Complice le altissime recensioni ricevute dai più importanti segmenti del settorecartaceo e on-line Batman Arkham City diventa una delle uscite più importanti del 2011.

Per concludere vi lasciamo alle parole degli sviluppatori:

[quote]“Batman: Arkham City è uno dei migliori giochi d’azione e d’avventura di sempre, come dimostrano le tante eccellenti recensioni, ed ha contribuito a consolidare il brand Batman come un punto di riferimento per il nostro business”, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.  “Rocksteady Studios ha superato se stessa nello sviluppare un gioco incredibile ed il supporto di tutto il team di Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment ha contribuito ad una campagna degna di un gioco come questo.
Il vero test per ogni gioco è quello che ne pensano i giocatori ed eravamo emozionatissimi per la loro reazione nei confronti di Batman: Arkham City,” ha dichiarato Sefton Hill, Game Director di Rocksteady Studios.  “Il team di Rocksteady ha fatto ogni sforzo per creare la migliore esperienza possibile di Batman e per questo siamo molto orgogliosi del riscontro dato dalla community dei videogiocatori.”[/quote]

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome