Abbiamo già visto in questo articolo le prodezze che il nuovo motore grafico di Battlefield 3 promette di mostrarci, ma allo stesso tempo abbiamo anche scoperto come le versioni per console di BF3 subiranno alcuni depotenziamenti grafici. La versione per PC girerà infatti a 60fps e risoluzione full hd, a differenza delle versioni xbox 360 e ps3 che saranno limitate a 30fps e 720p. Anche se un pò amareggiati, i giocatori hanno deciso di passare sopra a questa lacuna tecnica, in quanto nonostante le prestazioni inferiori il titolo sarà certamente mantenere fede alle aspettative.

Ciò che ha fatto storcere il naso erano i rumor che vedevano il motore grafico Frostbite 2, il vero cuore del gioco, tagliato fuori dalle versioni console per rimanere esclusiva PC. Ma fortunatamente la smentita arriva da un dipendente DICE che tramite il suo canale Twitter annuncia:

[quote]Bullshit confirmed. Frostbite 2.0 is the engine running the game on all platforms!![/quote]

Non crediamo ci sia bisogno di tradurre il pungente tweet del ragazzo, che ci conferma come il motore Frostbite 2 sarà presente sia sulle versioni ps3/xbox360 che sulla versione Pc.

Possiamo quindi tirare un sospiro di sollievo per aver sfatato un altro rumor su Battlefield 3. Approposito, avete già visto quali sono le quattro classi giocabili?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome