In queste ore sul sito di benchmark GLBenchmark è apparso un nuovo report di un dispositivo chiamato GT-I9300 che secondo molti potrebbe essere il nuovo Galaxy S III. Il test sarebbe stato fatto a Gennaio, ma caricato solo oggi sul sito da un’impiegato Samsung.

Dai risultati del Benchmark possiamo vedere che il device monta Android 4.0.3 ICS ed uno schermo da 1196 x 720 pixel, smentendo cosi i rumor di un display full-hd ma confermando l’assenza dei bottoni fisici come per il Galaxy Nexus. La cpu indica un clock di 1,4Ghz ma l’informazione sui core è assente: potrebbe trattarsi di un Exynos 4212 o di un Exynos 4214 entrambi quad-core. Inoltre anche la gpu è indicata come  Mali 400 MP GPU, la stessa del Galaxy S II.

La cosa che sorprende è che queste specifiche sono ottime, ma niente rispetto ai rumor del nuovo GSIII, in quanto lo collocherebbero nella media degli altri dispositivi quad-core presentati al MWC diBarcellona. A questo punto sorge il dubbio: che non sia il Galaxy S III? Se consideriamo che non abbiamo informazioni sul numero di core della cpu, potremmo assumere che questa sia un “semplice” dual-core e di conseguenza le specifiche tecniche sarebbero molto simili a quelle del del Galaxy S II.

La nostra opinione è che questo dispositivo sia il Galaxy S II Plus, versione “revamped” del Galaxy S II, con preinstallato ICS android 4.0.2, nessun tasto fisico e un processore leggermente più potente. In fondo, Samsung starebbe per lanciare ad Aprile un nuovo terminale LTE: che sia proprio questo galaxy S II Plus?

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: