Il countdown a Natale è iniziato, mancano 55 giorni e in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio Trainline, piattaforma per l’acquisto dei biglietti ferroviari in Italia e in Europa, ha creato il Bigliettometro di Natale, un sistema di monitoraggio continuo delle tariffe più vantaggiose per viaggiare in treno il 22 dicembre.

Con lo scopo di aiutare i propri utenti a trovare la tariffa più vantaggiosa o evitare di ridursi all’ultimo nell’acquisto del biglietto del treno e non trovare posto, a partire da oggi su Trainline sarà possibile consultare i biglietti del treno più convenienti per un viaggio verso le vacanze di Natale all’insegna del risparmio.

Secondo un’analisi di Trainline il giorno più trafficato del mese natalizio per il quale è previsto un flusso di viaggiatori molto elevato sarà il 22 dicembre. Essendo infatti il venerdì che precede il weekend di Natale, saranno moltissimi gli italiani che si sposteranno in treno lungo lo Stivale per raggiungere la destinazione delle proprie vacanze.

Il Bigliettometro di Trainline permette di mettere a confronto il prezzo più alto del biglietto della tratta interessata e quello più conveniente disponibile su Trainline, così da poter vedere il conseguente risparmio in euro. Se si guarda ad esempio il prezzo più conveniente per il 22 sulla tratta Milano-Roma al momento è possibile risparmiare fino a 83 euro.

Per quanto riguarda le tratte, sono state selezionate le dieci più trafficate del periodo natalizio secondo i dati in possesso di Trainline, ma per chiunque volesse cercare la propria tratta, c’è la possibilità di accedere direttamente alla piattaforma Trainline e selezionare il viaggio desiderato.

Il periodo natalizio è sempre molto dispendioso per tutti noi e per questo abbiamo pensato di aiutare gli italiani che sceglieranno di viaggiare in treno per questo Natale a risparmiare sul proprio biglietto.

Se la fase di ricerca e acquisto di un biglietto è resa più semplice e utile per il consumatore, il suo viaggio inizierà sicuramente meglio.

Benedetto Levi, Country Manager di Trainline Italia


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *