Ricordate Windows Phone? Probabilmente no e non siete i soli. Il padre di Microsoft si è completamente dimenticato di avere un piccolo sistema operativo per mobile a casa sua e utilizza senza alcun mistero uno smartphone Android.

Bill Gates ha rivelato in un’intervista di utilizzare uno smartphone Android al momento. Gates non ha svelato l’esatto modello, non ha rivelato il brand di questo smartphone ma ha dichiarato che questo device ha “un sacco di software Microsoft” installati.

Questo potrebbe essere un bel suggerimento visto che esiste una versione speciale di Samsung Galaxy S8 chiamata “Microsoft Edition” con molti software storici di Microsoft preinstallati come: Office, OneDrive, Cortana e Outlook.

Queste app possono essere installate su ogni smartphone Android, basta scaricarle dal Play Store ma l’indiscrezione di un Galaxy S8 ha senso visto che la versione Microsoft Edition è addirittura venduta in alcuni store fisici di Microsoft.

Ovviamente il buon Bill Gates non potrà mai rivelare di avere in tasca qualche prototipo di Surface Phone (se realmente esiste) ma è interessante notare il totale disinteresse per la piattaforma Windows Phone, ormai abbandonata al suo triste destino.

Gates, inoltre, precisa che utilizza un pc basato su Windows. Probabilmente ha fatto bene a precisare la cosa, qualcuno riesce ad immaginare Bill Gates mentre utilizza un Macbook?

Miglior Smartphone - Natale 2017
Scegli il migliore smartphone diviso per fasce di prezzo, tutti i migliori modelli di smartphone in commercio e le offerte del web più convenienti.
Fonte

Partecipa alla discussione