BLACK 2.0: La vernice più nera al mondo è ora in vendita e costa meno di quello che pensi

SCRITTO DA Pubblicato il

La vernice “più nera al mondo”  è ora disponibile in commercio per tutti, infatti l’artista Inglese Stuart Semple ha creato alcuni flaconi di questo colore super-nero che è acquistabile ad un prezzo modico. Probabilmente vi ricorderete di Vantablack di Surrey Nanosystem, il materiale più nero al mondo che a differenza di questo Black 2.0 è molto costoso e che richiede una licenza di  esportazione governativa per essere esportata fuori dal Regno Unito. Stuart ah invece collaborato con migliaia di artisti intorno al globo per dare la luce a Black 2.0, una vernice praticamente identica al Vantablack che è meno tossica e può essere esportata liberamente.

“Basta una passata di BLACK 2.0 per trasformare qualsiasi oggetto ( anche i più accesi ) in versioni super-nere creando un effetto simil-buco nero. ”

 

Grazie a dei polimeri acrilici è possibile fissare più pigmenti di nero, con un risultato che potete vedere con i vostri occhi, infatti la vernice non riflette la luce creando delle sagome che sembrano quasi 2D. Il prezzo di questa Black 2.0 è di 15$ a flacone e può essere acquistata a questo link per meno di 12£ per 150ml.

 


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:


COMMENTA