Se in questi anni non avete sentito nominare almeno una volta il “Black Friday” probabilmente siete già su Marte in buona compagnia di Elon Musk. Sono sicuro che ne avete sentito parlare e che in questi giorni siete alle prese con il Black Friday, gli sconti, le migliori offerte e la settimana del Black Friday di Amazon (e di tutti gli altri negozi). Ma qualcuno si è mai chiesto cos’è il Black Friday? Cosa significa e qual è la sua storia?

Black Friday – Significato e storia

Letteralmente il Black Friday può essere tradotto con “Venerdì Nero” ed in America è il giorno successivo a quello del ringraziamento (Thanksgiving Day), il giorno che apre ufficialmente la corsa ai regali natalizi. Pare che l’origine del nome sia in Filadelfia, dove il traffico delle auto dirette verso i centri commerciali abbia ispirato il “Black Friday”. Altri invece cercano l’origine del nome nel passaggio di colore dei libri contabili dei commerciali che segnavano le perdite in rosso e i guadagni in nero, motivo per cui il Black Friday è diventato un giorno importante per le vendite.

black friday - migliori offerte

In ogni caso, è chiaro che il Black Friday in America è legato al mondo dello shopping, con miliardi di persone in fila per poter acquistare l’oggetto desiderato in forte sconto. Basta fare una semplice ricerca su Youtube per avere la percezione di come vene vissuto il giorno degli sconti Black Friday in America, con persone affamate di offerte e pronte a tutto per approfittarne.

Black Friday in Italia

In Italia il Black Friday è arrivato per fini commerciali, credo sia noto a tutti che non abbiamo un giorno del ringraziamento (Thanksgiving Day). Inizialmente alcuni shop online, alcuni colossi come Amazon ed eBay, hanno spinto tanto per far entrare nella mente delle persone il Black Friday come giornata delle offerte folli e dei prodotti ai migliori prezzi dell’anno. Ci sono riusciti a tal punto che negli ultimi anni basta girare per strada ed anche il negozietto sotto casa, si è visto costretto ad applicare gli sconti del Black Friday.

Il Black Friday in Italia si è ufficialmente diffuso ed imposto tanto da mobilitare l’intera nazione per approfittare delle migliori offerte in circolazione. Sia online che offline, l’effetto del Black Friday è tangibile con numeri di vendite che salgono alle stelle per tutti i più famosi store e shop. Anche colossi come Mediaworld, Euronics, FNAC e tanti altri aderiscono di anno in anno al Black Friday.

Black friday - migliori offerte

Black Friday – Quando arriva

Se volete sapere quando arriverà il Black Friday, basta chiedere a Google Assistant: “Hey Google, quando arriva il Black Friday?” e lui risponderà: “Il Black Friday arriva Venerdì 23 Novembre 2018”.

La realtà dei fatti è che il Black Friday per molti shop online ed offline è già arrivato. Su Amazon, eBay, Gearbest, Mediaworld, Euronics e chi più ne ha più ne metta le pagine songià piene di sconti, offerte e occasioni per il Black Friday. Il giorno più succulento sarà ovviamente il Venerdì Nero, Black Friday che arriverà il 23 Novembre 2018.

Black Friday Sconti e Migliori offerte

Che tipo di sconti si possono ottenere al Black Friday? La cosa importante per approcciarsi a questa giornata di offerte è una, nulla verrà regalato a prezzo stracciato ma sarà possibile trovare forti sconti per il Black Friday. Alcuni sconti su merce selezionata possono arrivare anche al 70%, in rari caso addirittura si tocca l’80%.

La realtà dei fatti è che è sempre importante dare uno sguardo alla sezione dedicata dei più noti shop online ed offline, per trovare le migliori offerte del Black Friday. Potrebbe capitare proprio quel prodotto, che si desiderava da tempo, in grande sconto e poter vivere felici comprandolo. In Italia, rispetto all’America, le migliori offerte da prendere al volo per il Black Friday ci sono ma in quantità minore, per questo motivo è importante essere ben svegli per poter approfittare del momento giusto.

Migliori offerte Black Friday – Amazon

Offerte Black Friday Amazon 2018
Clicca l’immagine per aprire la pagina delle offerte Black Friday di Amazon

Amazon, non solo ha il merito di aver sdoganato il Black Friday in Italia ma è anche lo shop dove conviene di più fare affari grazie ad offerte valide della Amazon Black Friday week, programmate e con spedizioni rapidissime. Senza trascurare tutti i vantaggi dedicati ai clienti Amazon Prime. Ecco un veloce recap di tutti i vantaggi dell’abbonamento ad Amazon Prime (clicca qui per attivare il primo mese gratuito):

  • Offerte esclusive
  • Spedizioni gratis in un giorno
  • Data di consegna garantita
  • Consegne il Sabato (solo nei comuni supportati)
  • Consegne in un’ora (solo nei comuni supportati)
  • Punti di ritiro
  • Amazon Pantry, Drive, Foto, Music, Twitch e video inclusi nell’abbonamento
Amazon Prime: quali sono i vantaggi dell'abbonamento?
Amazon Prime conviene? Anche in Italia? Quanto costa? Tutte le risposte che cercavi sul servizio premium di Amazon, riassunte in un unico articolo.

Black Friday Amazon come risparmiare

Controlla l’andamento dei prezzi

Il primo consiglio è da vero esperto di Amazon, è per gli utenti che vogliono effettivamente rendersi conto di quanto si può risparmiare durante il Black Friday . Questo servizio non è di Amazon ma è uno di terze parti ma tranquilli, è anche meglio dei supporti ufficiali. Si chiama Keepa ed è un tracker dei prezzi Amazon in grado di mostrare nella pagina del prodotto Amazon lo storico dei prezzi per vedere quando il prezzo è sceso e quando è risalito, in questo modo è possibile valutare la bontà delle offerte durante il Black Friday.

Offerte Black Friday Amazon

Per poter approfittare dei migliori sconti, delle migliori offerte Black Friday di Amazon, è possibile dare uno sguardo alla pagina ufficiale dedicata alle Offerte Amazon Black Friday cliccando qui. Per la nostra selezione costantemente aggiornata segui il nostro report giornaliero:

Continua la Black Friday Week di Amazon: ecco tutte le offerte di oggi 20 Novembre
Leggi dall'inizioOfferte amazon black friday weekAmazon inaugura la Black Friday Week, una settimana di offerte interessanti su tantissimi prodotti del catalogo del più famoso shop online. Le offerte di oggi 20 Novembre 2018 sono estremamente interessanti [...]

Alcune delle offerte selezionate per voi oggi:

Offerte Black Friday – eBay

Migliori offerte black friday - ebay
Clicca l’immagine per aprire la pagina delle offerte Black Friday di eBay

eBay non sta di certo a guardare. Il noto shop propone la sua sezione Black Friday con le migliori offerte, è possibile dare uno sguardo alla pagina ufficiale dedicata alle Offerte eBay Black Friday cliccando qui. Per la nostra selezione costantemente aggiornata segui il nostro report:

Offerte Black Friday eBay
Parte il Black Friday di eBay: ecco tutte le migliori offerte di questa settimana
Leggi dall'inizioOfferte ebay black fridayeBay parte con il suo Black Friday e lo fa un po’ in anticipo con una settimana di offerte interessanti su tantissimi prodotti delle più popolate sezioni dello shop online. Le offerte partono da oggi, 21 [...]

Al momento queste le migliori offerte online:

Migliori offerte Black Friday – Altri shop

Segui le offerte tech su Telegram e Gearbest

Il nostro consiglio, per tenere sempre sotto controllo TUTTE le migliori offerte del web in ambito tecnologico, è quello di seguire il nostro canale Telegram, dove selezioniamo accuratamente tutte le offerte più interessante del Black Friday e non solo. State tranquilli, non postiamo di tutto ma cerchiamo realmente di offrire un servizio utile in base alla nostra esperienza nel settore tech. In parole povere, vi consigliamo solo offerte vere di prodotti che utilizziamo tutti i giorni o che conosciamo bene.

Cyber Monday – Ancora una giornata di offerte

Se dopo tutto questo caos tra offerte su Amazon, sconti su eBay e migliori offerte, non siete riusciti a trovare l’oggetto desiderato in sconto, non disperate. Il Cyber Monday è la vostra opportunità se il Black Friday è stato poco appetitoso.

Cos’è il Cyber Monday? Senza entrare troppo nel dettaglio è il primo Lunedì successivo al Black Friday ed in America, è il giorno dedicato alle offerte dei negozi online. Anche la storia del Cyber Monday ha il suo fascino ma per il momento è meglio dedicarsi alle migliori offerte del Black Friday per non perdere nessuna occasione.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: