Il nuovo BlackBerry Key2 è stato finalmente svelato nel corso di un evento speciale a New York. Il nuovo smartphone è stato ribattezzato come il BlackBerry più evoluto mai realizzato. Non potevano mancare soluzioni storiche di BlackBerry come la tastiera full QWERTY fisica e funzioni dedicate alla privacy e alla sicurezza. Novità di prim’ordine l’adozione di una doppia fotocamera e funzioni speciali per richiamare scelte rapide.

01 KEY2 Silver FrontAngle 10

 

Anche se oggi, per il consumatore, la scelta in termini di smartphone è molto ricca, la maggior parte delle soluzioni proposte tende ad offrire esperienze d’utilizzo tra loro molto simili, senza una grande differenziazione

Con BlackBerry KEY2, abbiamo sviluppato uno smartphone che si distingue,
riunendo tutte le specificità che hanno reso BlackBerry un marchio iconico ed introducendo una serie di novità che ne fanno uno dei migliori dispositivi in termini di privacy e sicurezza, oltre che lo smartphone BlackBerry più avanzato che sia mai stato prodotto

Alain Lejeune, Senior vice Presidente di TCL Communication e Presidente
di BlackBerry Mobile.

 

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 8.1 (Oreo)
Dimensioni151.4mm x 71.8mm x 8.5mm
Peso168 grammi
CPUQualcomm Snapdragon 660
GPUAdreno 512
RAM (GB)6 GB
Memoria interna (GB)64/128 GB
Pollici Display4.5
Risoluzione Display1080 x 1620
Tipologia DisplayIPS LCD
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)3500

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica BlackBerry Key2.

Iconico il design del nuovo BlackBerry Key2, realizzato con materiali premium e dettagli estetici ricercati, l’elegante cornice è realizzata interamente in alluminio Serie 7, che conferisce eleganza e solidità. Il retro del telefono, soft touch garantisce una presa sul dispositivo ancora più stabile e confortevole. La tastiera del BlackBerry KEY2 è stata ripensata per essere ancora più smart ed infine il display da 4,5″ offre una maggiore resistenza ai graffi grazie al vetro in Gorilla Glass che definisce un design dello schermo più uniforme ed un look avvolgente da un bordo all’altro. La digitazione è ora più intuitiva, e i tasti sono stati alzati del 20% per poter essere premuti più facilmente.

Key2 è il BlackBerry più potente di sempre

Il nuovo smartphone ha un SoC realizzato da Qualcomm, lo Snapdragon 660 che garantisce ottime prestazioni ma soprattutto bassi consumi, BlackBerry garantisce fino a due giorni di autonomia. La RAM a bordo del nuovo Key2 sarà di 6/8 GB e i tagli di memoria saranno suddivisi in 64 e 128 GB, espandibili. KEY2 ha Android 8.1 Oreo come sistema operativo ed include lo Speed Key, un tasto che consente di accedere velocemente ad applicazioni, contatti e funzionalità del telefono.

Blackberry Key2 – Comparto fotografico

BlackBerry KEY2 porta, per la prima volta su uno smartphone BlackBerry, una fotocamera posteriore doppia. Queste due fotocamere da 12MP offrono un bilanciamento del bianco automatico, una messa a fuoco automatica rapida e una stabilizzazione dell’immagine notevolmente migliorata. Il BlackBerry KEY2 introduce anche nuove modalità di acquisizione, come la modalità Ritratto e il Superzoom ottico. Con la modalità Ritratto si possono realizzare foto dall’aspetto professionale. Inoltre, il Superzoom ottico consente di scattare foto di migliore qualità e con maggiori dettagli, anche da lontano. Questa funzione utilizza l’acquisizione in multi-frame per ridurre il rumore e presentare all’utente un’immagine migliorata.

Privacy e sicurezza prima di tutto

Il nuovo Key2 di BlackBerry integra funzioni avanzate di privacy e sicurezza grazie al sistema Root of Trust, di proprietà dell’azienda stessa, il sistema aggiunge chiavi di sicurezza al processore. Il nuovo smartphone inoltre è dotato dell’applicazione DTEK che fornisce uno strumento per verificare il livello di sicurezza del dispositivo, permettendo di visualizzare in quale misura le applicazioni possono accedere ai dati e di gestire le autorizzazioni per ognuna di esse. In questo modo, è possibile monitorare come le applicazioni scaricate accedono ai dati personali, come la posizione, l’accesso alla fotocamera, al microfono e altro ancora, proteggendo privacy e sicurezza.

BlackBerry KEY2 sarà disponibile all’acquisto a partire da questo mese nelle colorazioni Black e Silver al prezzo consigliato di 649 euro. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina ufficiale del prodotto.

 

 

 


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *