BlackBerry non sta vivendo un periodo particolarmente felice, diciamolo con franchezza. La vendita degli smartphone non sta andando bene, nonostante da un pò di tempo abbia deciso di dotare i propri device del sistema operativo Android. Da qualche tempo, allora, la politica aziendale è cambiata. BlackBerry conta di aumentare i profitti attraverso i servizi che ha creato: soluzioni software che possono migliorare la produttività dei propri utenti. BlackBerry Messenger è concepita per questo scopo. Si tratta di un’applicazione proprietaria che si configura come client di messaggistica, dedicata ai businessman e ai fan del marchio.  La concorrenza è molto agguerrita (WhatsApp e Telegram su tutte) e per migliorare la propria offerta BlackBerry ha avviato recentemente una partnership con Uber, al fine di rendere integrati nell’app i servizi di trasporto automobilistico.

BlackBerry Messenger – Prenotare un Uber con semplicità

Il cliente di BlackBerry Messenger è al centro del servizio. Gli utenti Android e iOS saranno in grado di prenotare una corsa grazie alla voce integrata nel menù di BBM. Chiamare un Uber, dunque, diventerà semplice e rapido, dal momento che non si dovrà abbandonare l’applicazione di messaggistica: tutto sarà gestibile da una sola app. L’aggiornamento consentirà agli utenti di collegarsi al servizio di trasporto mediante l’inserimento del numero di telefono o dell’account di un social network.

Prenotare una corsa da BBM

Il nuovo servizio integrato avrà accesso al profilo, ai settaggi del cliente e sarà in grado di caricare la mappa della zona per la localizzazione. Una volta avvenuto il riconoscimento geografico, si potrà settare la destinazione, impostando, di conseguenza, l’opzione di pagamento.

Blackberry Messenger con Uber integrato arriverà presto sugli smartphone degli utenti BBM in Africa, Asia, Europa e Nord America. Non sappiamo con certezza quali saranno i Paesi inizialmente interessati dall’update, ma provvederemo ad aggiornarvi non appena giungeranno informazioni più approfondite!

[appbox googleplay id=com.bbm&hl=it]

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *