Al Mobile World Congress dello scorso marzo BlackBerry aveva annunciato il BlackBerry Slider, smartphone top gamma con tastiera fisica QWERTY scorrevole, senza però divulgarne le caratteristiche tecniche. Ora però a distanza di alcuni mesi finalmente circolano i primi dettagli, che nel complesso rivelano un device davvero curato e con un’ottima piattaforma hardware, capace di affrontare tranquillamente qualsiasi sfida lavorativa.

Anzitutto infatti la bella scocca dalle linee molto attuali e fortemente stilizzate, dovrebbe racchiudere un amplissimo display da 5.4 pollici di diagonale e 2560 x 1440 pixel di risoluzione, del tutto equivalente dunque all’offerta dei migliori top gamma competitor attuali. All’interno dovrebbe esserci invece un SoC Qualcomm Snapdragon 808, formato da un processore esa-core a 64 bit con quattro core ARM Cortex A53 e quattro A57 e da una GPU Adreno 418, in pratica la stessa soluzione adottata dall’ottimo LG G4, a cui si affiancheranno 3 GB di RAM.

blackberry slider

Nulla sappiamo invece dello spazio dedicato allo storage, né sappiamo se è presente un lettore di memorie microSD per espanderne ulteriormente la capienza. Le voci di corridio invece parlano di un comparto fotografico formato da due fotocamere, una frontale da 5 Mpixel e una posteriore con sensore da ben 18 Mpixel, che dovrebbe anche poter contare su funzionalità avanzate, non meglio precisate. Il sistema operativo infine dovrebbe invece essere ovviamente BlackBerryOS nell’ultima versione disponibile.

In precedenza si era anche vociferato della possibilità dell’adozione di Android, ma come abbiamo appreso nella news di ieri, sarà probabilmente un altro il BlackBerry con l’OS del robottino verde, un entry level chiamato in codice Prague, col quale sperimentare senza troppi rischi per vedere come reagiscono gli utenti.

Per il momento non ci sono notizie né sul prezzo né sull’eventuale data di comemrcializzazione del BlackBerry Slider, ma conitnuate a seguirci, vi terremo informati.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: