Il mondo di World of Warcraft, popolare MMORPG sviluppato da Blizzard, potrebbe presto sbarcare su cellulare, in particolare su sistema operativo iOS, dunque iPad, iPhone e iPod Touch.

World of Warcraft su iOS

John Lagrave, senior producer di World of Warcraft, in un’intervista con Eurogamer ha discusso il futuro della continua evoluzione dell’industria del gioco. “Forse inciamperemo nel tentativo di portare WOW sul telefono – forse no, ma di sicuro stiamo provando a farlo”, ha detto Lagrave. “Noi non lo rilasceremo finchè non decideremo che sia decente. Ma è una strada interessante e il mondo si sta evolvendo verso di essa [verso il gioco su dispositivi mobili]. Sarebbe sciocco per qualsiasi sviluppatore di giochi non andare in quella direzione. ”

Convertire un grande gioco come WoW  su un dispositivo touch-based porta una serie di problemi. Come Gameloft con Order & Chaos ha mostrato, tuttavia, i MMORPG su dispositivi portatili sono fattibili. Al momento l’unica app di Blizzard è Armory Mobile, che consente agli utenti di visualizzare l’armamentario di un personaggio e gestire le aste. I fan possono iniziare a riscaldare l’iPhone o il nuovo iPad, che di sicuro renderà l’esperienza ancora più piacevole grazie al Retina Display.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: