Anche se solitamente è Apple ad attirare le attenzioni su di se con i suoi molteplici ( e spesso curiosi ) brevetti, oggi vogliamo segnalarvi un’interessante documento che Google potrebbe aver voluto brevettare al fine di impiegarlo presto sui sui tablet o direttamente in Android 5.0 Key Lime Pie.

I tablet hanno spesso dimensioni che superano gli 8 pollici e per questo il nuovo brevetto svelato da Patent Bolt potrebbe rendere molto più “user friendly” l’utilizzo del tablet indifferentemente da come lo utilizziamo, in modalità portarit ( verticale) o landscape ( orizzontale ) e anche andando incontro a chi lo usa con una sola mano o con due.

Il brevetto USPTO mostra infatti come l’interfaccia utente si adatti in base alla mano con cui viene tenuto il device, allontanando o avvicinando i pulsanti sul display.

google-patent-adaptable-ui-1-600x706

Gli elementi dell’interfaccia utente vengono quindi spostati sul momento in base al modo in cui ogni utente tiene in mano il dispositivo, rendendo di fatto, la praticità del tablet identica per tutti. Sicuramente i primi a “ricevere” questo brevetto saranno il Nexus 7 ed il Nexus 10 di Samsung che potrebbero vedere l’implementazione di questa features già dal prossimo Google I/O 2013 quando Google presenterà Key Lime Pie.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione