L’ufficio federale tedesco per la Sicurezza delle Informazioni (Bundesamt für Sicherheit in der Informationstechnik o BSI) ha dichiarato che Chrome è il browser web più indicato per gli utenti Windows che sono alla ricerca di sicurezza.

I funzionari tedeschi hanno spiegato che il browser web è il componente più critico per utilizzare i servizi online in modo sicuro. La Sandbox viene indicata come la caratteristica chiave nella sicurezza di Chrome,che è stata trovata debole o del tutto assente in altri browser.

La seconda componente di Chrome che ha decretato il vantaggio è stato il meccanismo di aggiornamento silenzioso. Esso garantisce che il browser sia sempre aggiornato, anche sotto l’aspetto sicurezza; inoltre anche il lettore Flash, altra componente critica per la sicurezza, è incorporato in Chrome, dunque costantemente aggiornato.

Per le e-mail BSI consiglia Windows Live Mail o Mozilla Thunderbird.

Per avere una maggiore sicurezza su Windows è necessario installare anche un applicativo antivirus: gli specialisti tedeschi dicono che quelli gratuiti (come Microsoft Security Essentials, Avira Free Antivirus e avast! Free Antivirus) svolgono bene questa funzione.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: