Gli utenti MacBook che cercano, per svago o lavoro, più potenza di calcolo potranno essere sicuramente interessati ad una nuova campagna Kickstarter dal nome bull.box. Si tratta di un hardware esterno che al suo interno contiene le ultime schede video Nvidia e sono specificatamente pensate per offrire più potenza grafica agli utenti MacBook e iMac, rendendole perfette per chi vuole giocare o per chi ha necessità di utilizzare software che necessitano di maggiore potenza di calcolo rispetto a quella che Apple fornisce di default sui propri prodotti.

Il progetto su Kickstarter cerca di raggiungere il traguardo di £99,000 per fare il salto da idea alla catena di produzione. I suoi creatori parlano così del progetto:

Vogliamo presentare la prima scheda video esterna dedicata ai Mac. Grazie a bull.box il nostro laptop si trasforma in un dispositivo pronto al gaming. Grazie al nostro dispositivo il tempo impiegato per rendering grafici è notevolmente ridotto oltre ad altri calcoli complessi, sfruttando la tecnologia CUDA di Nvidia.

I laptop Apple non hanno mai goduto di potenti prestazioni grafiche e questo perché schede video più potenti ( oltre ad essere più costose ) necessitano di spazio e generano molto calore. Ma la situazione potrebbe cambiare presto grazie a bull.box!

MacBook-External-Graphics-CardEsistono varie configurazione che bull.box pensa di offrire e tutte si differenziano per la dotazione hardware al loro interno, con la proposta base che offre una GTX 960 e tutte dispongono di connessione MiniDisplay Port (1.2 o 1.3 ) e Thunderolt 2 con alcune soluzioni che hanno anche connettori Thunderbolt 3 e USB Type-C. La pagina ufficiale della campagna è raggiungibile a questo indirizzo dove potrete vedere anche i vari perks per i backers del progetto.

43583815ff7bb8a8e08bd9b5fa524b79_original

199ee543081f886ac2c16e6d2778bc8a_original

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: