Sono emersi maggiori dettagli sul misterioso progetto Calico di Google, che rivelano come il gigante della ricerca ha intenzione di investire “centinaia di milioni” in questa iniziativa.

Calico, annunciato il mese scorso, è un progetto sostenuto dagli speciali laboratori di Google, i Google X, con l’obiettivo di sconfiggere le maggiori malattie e l’invecchiamento. L’iniziativa è guidata dall’ex CEO di Genentech, Art Levinson, che in passato ha anche guidato Apple.

Calico è focalizzato sul trovare la causa principale di diverse malattie e condizioni, qualcosa su cui molte aziende oggi non riescono a concentrarsi. Soprattutto, però, il progetto si propone di affrontare le cause genetiche dell’invecchiamento, e se il processo possa rallentare o addirittura fermarsi.

Google vuole vedere come la qualità della vita può essere migliorata per chi ha più di 70 anni, scopo lodevole, non trovate?

Ad esempio, cosa succede se si esaminano i genomi di migliaia di individui sani con più di 90 anni di età provenienti da tutte le parti del mondo? Quali somiglianze genetiche hanno? O, forse, rilevare qualcosa che gli è accaduto o che loro praticano quotidianamente.

Il progetto agirà più come una iniziativa di ricerca, piuttosto che come una startup, ma molto chiaramente Google ha in mente di investire una notevole quantità di denaro nel progetto.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: