Secondo un report pubblicato dal Wall Street Journal Call of Duty: Modern Warfare 3 offrirà un servizio di abbonamento mensile a pagamento per gli appassionati del multiplayer. Il servizio, conosciuto come “Call of Duty Elite“, offrirà ai giocatori alcuni contenuti extra come nuove mappe e forse qualche arma inedita o abilità esclusive. Sottolineiamo comunque che questo servizio di abbonamento non sarà necessario per poter giocare online. L’esperienza di gioco senza “add-on” sarà disponibile gratuitamente.

Non è stato ancora comunicato il prezzo fissato per il servizio. Activision ha solo rivelato che sarà più conveniente rispetto ad altri servizi di abbonamento online, come Netflix, che addebita agli utenti 7,99 $ al mese.

Un’altra caratteristica annunciata è la presenza di un hub online dove i giocatori potranno guardare le loro statistiche, in modo simile a quanto presentato nel gioco online Call of Duty: Black Ops ‘Combat Record.

Bobby Kotic. Chief Executive di Activision, ha spiegato che “Elite” è un “investimento enorme” per il franchise, e che una tassa di servizio era necessaria al fine di offrire questi esclusivi contenuti ai giocatori. Ha anche detto che i giocatori non dovrebbero reagire troppo negativamente, ricordando che il multiplayer normale è ancora disponibile del tutto gratuitamente. Activision ha grande esperienza con i servizi basati su abbonamento, in particolare con World of Warcraft di Blizzard; in quel caso il gioco costa $ 15 al mese e conta 11 milioni di giocatori in tutto il mondo. Secondo Jamie Berger, Call of Duty raggiunge la quota di 7 milioni di giocatori multiplayer giornalieri, quindi l’azienda prevede una quantità enorme di entrate provenienti da fans più accaniti che, con ogni probabilità, decideranno di sottoscrivere l’abbondamento Elite.

Non una bella notizia per gli amanti della serie Call of Duty, che potrebbero sentirsi traditi dal comportamento di Activision. In questo modo l’azienda sembrerebbe voler limitare l’esperienza multiplayer per quei giocatori che, dopo aver sborsato oltre 60 euro per l’acquisto del titolo, si rifiuteranno di sottoscrivere un abbonamento mensile.

Aggiornamento:

Ed ecco a voi il video leaked che mostra le funzionalità del servizio premium  :bye:

httpv://www.youtube.com/watch?v=7VTt3fHNqGM

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome