Nuovo record segnato dal titolo di Infinity Ward, che annuncia che nei primi 5 giorni di lancio ha sbancato i negozi incassando 775 milioni di dollari a livello mondiale.

Che fosse già un successo lo avevamo già visto ma il nuovo capitolo della serie Call Of Duty Modern Warfare continua a segnare punti sul proprio tabellone. dopo aver spodestato Skyrim e Battlefield 3 dalle classifiche UK ecco che il titolo segna un nuovo record riuscendo ad incassare cifre da capogiro in meno di una settimana dal lancio.

Activision annuncia infatti che Modern Warfare 3  ha stabilito un nuovo record di vendite nei primi cinque giorni con oltre 775 milioni di dollari, superando il precedente record di 650 milioni di dollari, detenuto un anno fa da Call of Duty: Black Ops, secondo i dati Charttrack e le informazioni di sell-through provenienti dai clienti.

Robert Kotick, CEO, Activision Blizzard commenta così la notizia:

“Con il risultato di 775 milioni di dollari di vendite per Call of Duty Modern Warfare 3 nei suoi primi cinque giorni, Call of Duty è diventata la prima property nel mondo dell’entertainment nella storia a stabilire record di lancio sui primi cinque giorni per tre anni consecutivi su tutte le forme d’intrattenimento “

Modern Warfare 3 ha raggiunto livelli record anche per quanto riguarda la componente online e continuiamo a vedere un alto numero di giocatori online anche per Call of Duty: Black Ops Call of Duty: Modern Warfare 2, che, secondo Major Nelson, nella classifica dei giochi più giocati su Xbox LIVE del 7 Novembre, si posizionano rispettivamente al #2 e al #4.”

Una curiosità? Ad oggi le vendite retail per il franchise di Call of Duty hanno superato i 6 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Call of Duty: Modern Warfare 3 è disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows® PC.   Per ulteriori informazioni visitare www.callofduty.com/mw3 ewww.callofduty.com/elite

via c.s. activision

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here