8 milioni di copie in 24h

A poche ore dallo sbarco nei negozi di tutto il mondo si può già dire che l’ultimo capitolo della fortunata serie Call of Duty, vale a dire Black Ops 2, è già un best seller. Il gioco ha venduto circa 1 milione di copie in appena 24 ore dall’uscita negli USA, ma a livello mondiale i risultati di vendita sarebbero ancora più incredibili.

Alla faccia di chi diceva che le attuali console non spingevano più le vendite, Call of Duty ha dimostrato che i videogiocatori sono ancora appassionati e pronti ad aprire il portafoglio per giochi di valore.

Secondo le dichiarazioni dei portavoce di GameStop, Call of Duty: Black Ops 2 ha venduto a livello mondiale oltre 8 milioni di copie in 24 ore, battendo il precedente record di Call of Duty: Modern Warfare 3, che aveva raggiunto i 6,5 milioni di copie.

Anche Amazon si è detta soddisfatta dei risultati di vendita, definendo l’ultimo rilascio di Call of Duty, “il videogioco con il maggior numero di ordini nella storia del negozio on line”.

E Halo come se la sta cavando? Il portabandiera di Microsoft, Halo 4, sta macinando milioni di dollari e di copie vendute, la sfida è praticamente alla pari, chissà chi tra i due titoloni si aggiudicherà il primo posto in vista delle feste di natale.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: