Fin dove è capace di spingersi la gente per ottenere gratis il proprio smartphone preferito? A quanto pare, la dignità non è più un prezzo troppo alto da pagare. Una compagnia di elettronica con base a Kiev ha provocatoriamente promesso un iPhone 7 gratis ai primi cinque utenti che avessero deciso di cambiare legalmente il proprio nome in iPhone 7. Il cittadino ucraino ventenne Olexander Turin non si è fatto pregare e ha ufficialmente cambiato il proprio nome in “iPhone Sim” (sette), potendo in questo modo ritirare il suo telefono omonimo presso la compagnia.

In Ucraina uno smartphone Apple iPhone 7 nuovo costa il corrispettivo di 850 dollari statunitensi; dal momento che è possibile cambiare il proprio nome al costo di soli due dollari, è facile comprendere perché Turin abbia deciso di prendere la controversa decisione di mutare il proprio nome in iPhone Sim. Decisione di cui, con ogni probabilità, si pentirà presto: tempo qualche mese – ovvero quel che è necessario attendere perché Apple rilasci una nuova versione del suo melafonino – e il suo nome diventerà obsoleto.

cambia nome in iphone 7
iPhone Sim con la sua nuova carta d’identità

“È stato difficile accettarlo e ancora più difficile rendersi conto che era accaduto davvero” ha spiegato Tetyana Panina, sorella di iPhone Sim. “Chiunque in questo mondo tenta di trovare un modo per esprimere se stesso. Perché non farlo in questa maniera?”. Pare che Sim abbia intenzione di cambiare il proprio nome in Olexander Turin nel momento in cui avrà dei figli. Una cosa è certa: cambiare nome in Ucraina è fin troppo facile.

Via

Partecipa alla discussione