Canon oggi amplia la sua gamma iconica di soluzioni full frame con il lancio della nuova EOS R, la prima fotocamera mirrorless con l’innovativo innesto RF. Una macchina fotografica perfetta per risultati professionali a ogni scatto grazie alla messa a fuoco automatica più veloce al mondo tra le mirrorless full frame. Si conferma inoltre la prima fotocamera al mondo con la capacità di mettere a fuoco in condizioni di luce scarsa fino a -6 EV.

Canon EOS R

Reingegnerizzato da zero, il pionieristico sistema EOS R offre un livello completamente nuovo di innovazione, che consente di offrire immagini sempre più dettagliate, con livelli di nitidezza ineguagliabili. EOS R è la prima fotocamera a utilizzare in nuovo innesto RF con una connessione a 12 pin, un tiraggio di 20 mm e un ampio diametro di 54 mm che consente una flessibilità ancora maggiore nella progettazione di obiettivi.

EOS R consente di ottenere immagini di alta qualità in qualunque condizione ci si trovi, grazie alla ricercata combinazione di obiettivi RF ad alte prestazioni, un sensore CMOS full-frame da 35 mm con circa 30,3 milioni di pixel effettivi e il più recente processore d’immagine DIGIC 8. Il Digital Lens Optimizer è in grado di corregge fattori come le aberrazioni dell’obiettivo, avvalendosi delle rinnovate capacità degli obiettivi RF di inviare i dati di correzione memorizzati nell’obiettivo al corpo macchina. In questo modo viene ridotto al minimo l’impatto sulla velocità di scatto continuo.

EOS R diventa una alleata fidata per professionisti e appassionati in ogni circostanza grazie alle sue caratteristiche specifiche: dalla messa a fuoco automatica più veloce al mondo – in soli 0,05 secondiiv –  alla capacità di catturare soggetti in movimento in modo rapido e preciso, con scatto continuo fino a 8 fps (AF fisso) e 5 fps con messa a fuoco continua. EOS R dispone di Touch and Drag AF, che consente di spostare il punto di messa a fuoco avvalendosi del display touch screen e di selezionare in modo intuitivo le sue 5.655 posizioni AFv, un numero superiore ad ogni altra fotocamera della sua categoria.

EOS R, prima fotocamera al mondo a consentire la messa a fuoco automatica fino a -6 EV, è pensata per offrire risultati ottimali anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie all’avanzato Electronic Viewfinder (EVF), con 3,69 milioni di punti, fornisce infatti una copertura del 100% della scena, catturando i soggetti con colori accurati anche in condizioni di luce minima. EOS R scatta in modo completamente silenzioso per la massima discrezione anche negli ambienti più intimi, ideale per fotoreporter o fotografi di matrimoni.

Questa fotocamera mirrorless dispone inoltre di numerose funzioni video. Consente infatti riprese 4K con controllo audio completo, lo schermo orientabile e touchscreen offre numerose angolazioni possibili e sono disponibili focus peaking e focus guide per la messa a fuoco manuale. In più è possibile registrare video a 10 bit su registratore esterno tramite HDMI e utilizzare Canon Log per catturare filmati con un massimo di 12 stop di gamma dinamica a ISO 400, consentendo un grading in post-produzione capace di estrarre ogni sfumatura di colore e dettaglio in luci e ombre.

Il corpo macchina EOS è dotato di comandi quasi completamente personalizzabili, portando così a nuovi livelli di fruibilità e immediatezza. L’ergonomia EOS, familiare ed elegante, e la semplicità nella maneggevolezza – compreso il robusto corpo in lega di magnesio – consentono agli utenti di scattare per periodi più lunghi, godendo della comoda impugnatura e della disposizione intuitiva dei pulsanti.

EOS R, prima di una nuova generazione di fotocamere EOS, presenta una barra touch multifunzione personalizzabile, che può essere regolata per le impostazioni preferite, come la regolazione degli ISO. Il Bluetooth sempre attivo consente di associare uno smartphone a EOS R, inserendo così i dati GPS nelle immagini appena scattate. Infine, è possibile scattare da remoto tramite l’app Canon Camera Connect, garantendo così grande libertà creativa e flessibilità di cattura.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: